home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.958.082 visualizzazioni ]
29/01/2011 13.18.03 - Articolo letto 4628 volte

Replica all'assessore Mastrosimone

Scuola Scuola
Media voti: Replica all'assessore Mastrosimone - Voti: 0
I genitori smentiscono fermamente l'accusa di essere stati strumentalizzati
Matera I genitori, gli insegnanti e i collaboratori della Scuola Primaria e dell'Infanzia di via Greco sono sinceramente dispiaciuti e risentiti per le parole offensive espresse dall'assessore Mastrosimone riguardo all'azione di leale e democratica   protesta manifestata dopo la decisione della Giunta Regionale di accorpamento del plesso di scuola primaria e dell'infanzia di via Greco alla Scuola Media N. Festa.
Il dissenso, già argomentato nei diversi documenti prodotti, è sorto spontaneo negli utenti e negli operatori  della scuola. La questione è stata discussa e dibattuta in assemblee pubbliche alle quali l'assessore è stata invitata senza presentarsi, preferendo affidare ai comunicati stampa e non alla discussione il suo parere.
Quanto agli “interessi spiccioli e di basso profilo” non si comprende a cosa l'assessore voglia fare riferimento. Gli interessi che noi vogliamo tutelare sono quelli di una scuola che funziona bene e gode di un generalizzato apprezzamento nella città di Matera, il cui bagaglio formativo non vogliamo sacrificare per equilibrare altre scuole per le quali sarebbero possibili molte e migliori soluzioni se ci si sforzasse di ragionare in termini di offerta formativa e non di semplice  calcolo aritmetico .
Stupisce, inoltre, che l'assessore, che è anche un'insegnante, riduca la questione ad un mero cambio burocratico di dirigenza e ad eventuali disagi logistici legati agli spostamenti, pur sapendo che,  ogni accorpamento o scorporo produce una riformulazione della graduatoria di circolo con conseguente riassegnazione degli insegnanti ai plessi e alle classi!
I genitori smentiscono fermamente l'accusa di essere stati strumentalizzati e ribadiscono il loro esclusivo interesse per le attività educative e culturali. Gli stessi non hanno mai avuto pressioni, né richieste da parte del corpo docente o da chicchessia.
Ci auguriamo che la nostra sincera e giustificata protesta venga compresa e accolta confidando nel buon senso di chi ci governa.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




invece
Il 29/01/2011, therover ha scritto :

E invece, riguardo alla strumentalizzazione da parte del corpo docente l'assessore Mastrosimone ha ragione. Perchè mio figlio è tornato a casa piangendo e terrorizzato?


 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi