home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.350.247 visualizzazioni ]
25/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 6001 volte

DI LORENZO (PDL): ELEZIONI O GOVERNO REGIONALE ISTITUZIONALE

Media voti: DI LORENZO (PDL): ELEZIONI O GOVERNO REGIONALE ISTITUZIONALE - Voti: 0
Regione Basilicata
di GIANNI CELLURA
Italia (ACR) - "Quello che è accaduto in Consiglio regionale ieri con l'ennesimo sfaldamento di ciò che resta della maggioranza di centro sinistra non può essere liquidato come un mero incidente di percorso né - come si ama dire in politichese - frutto di un dialettica interna alla maggioranza". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl, Pasquale Di Lorenzo, il quale sottolinea che "il provvedimento riguardante le strutture sanitarie private lucane era un provvedimento di estrema importanza e delicatezza e che nonostante l'astensione responsabile della opposizione viene bocciato perché a favore del provvedimento il centro sinistra non è riuscito nemmeno a racimolare 10 voti a favore.
Oramai quasi tutti i provvedimenti importanti, delicati e qualificanti l'azione di governo, a prescindere dalle valutazioni di merito sugli stessi, vivono iter tormentanti e burrascosi, nonostante l'atteggiamento dell'opposizione che non ha mai intrapreso derive ostruzionistiche pur legittime o atteggiamenti irresponsabili del tanto peggio e tanto meglio. Abbiamo ben presente le grandi difficoltà che vive il popolo lucano in questi momenti, ma non possiamo non omettere di denunciare che manca alla guida del massimo ente regionale una maggioranza politica. Molto spesso mancano i numeri, ma soprattutto manca una linea d'azione coesa e di governo capace di affrontare e risolvere una sola delle emergenze che provengono dalla quotidianità" . "Riteniamo - continua Di Lorenzo - che non debbano prodursi altri danni alla nostra regione e che sarebbe molto meglio andare alle elezioni regionali anticipate che rappresenterebbero il viatico logico e democratico per dare alla Basilicata, in questo momento difficile, un governo forte e responsabile capace di assumersi le responsabilità e risolvere con speditezza i problemi del lavoro e dell'occupazione innanzitutto. Si abbia il coraggio e la sensibilità, nel frattempo, di individuare i provvedimenti importanti, urgenti e prioritari per le nostre genti e si chieda al Consiglio regionale tutto di condividerli responsabilmente e di farsene carico a prescindere dalle parti politiche di appartenenza per uscire dall'empasse politica causata dalla crisi in cui sembra oramai, irreversibilmente, precipitata la maggioranza di centrosinistra che non è più maggioranza né in Consiglio regionale né nella popolazione lucana".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi