home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.292.300 visualizzazioni ]
28/01/2011 11.45.49 - Articolo letto 5592 volte

Forum Mim, Adduce: sostenere la fase due

Alcuni designer del mim (foto martemix) Alcuni designer del mim (foto martemix)
Media voti: Forum Mim, Adduce: sostenere la fase due - Voti: 0
Insieme istituzioni e privati
di GIANNI CELLURA
Matera "Il successo di questa iniziativa nasce dalla capacità di aver messo insieme, in un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo, con una crisi economica che resta ancora pesante, le istituzioni ed i privati per un impegno vero e concreto per far uscire il settore del mobile imbottito dal difficile periodo che sta attraversando".
Lo ha detto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, intervenendo al Forum finale del progetto Mim Design District.
"Un altro punto di forza di questo progetto - ha aggiunto Adduce - è tutto nel fatto che la squadra di lavoro e di studio ha messo insieme studenti, giovani, competenze provenienti da zone diverse del Paese, dalla Lombardia alla Basilicata, puntando su fattori strategici per lo sviluppo come la l'innovazione, la passione, la creatività. Sono gli stessi fattori che trent'anni fa erano alla base dell'impegno messo in campo dai tre principali animatori del distretto del mobile imbottito, Natuzzi, Nicoletti e Calia. Con la loro sapienza artigianale, con la loro passione, con la loro creatività seppero dar vita a un vero e proprio distretto produttivo dando lavoro a migliaia di persone e dando un importante contributo allo sviluppo del territorio. Con questo progetto si rimette al centro del tessuto produttivo quella triade costituita da innovazione, passione e creatività. Fattori che ci possono aiutare a guardare al futuro con maggiore fiducia. Per queste ragioni - ha concluso il sindaco Adduce - il Comune di Matera intende sostenere e rafforzare il suo impegno nella fase 2 del progetto in modo che da Matera parta un messaggio forte e chiaro rivolto al Paese: noi non ci arrendiamo".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi