home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.563.656 visualizzazioni ]
26/01/2011 13.28.06 - Articolo letto 4351 volte

Ancora degrado in via Vena

via Vena (foto Martemix) via Vena (foto Martemix)
via Vena nei pressi del Palazzetto (foto Martemix) via Vena nei pressi del Palazzetto (foto Martemix)
Media voti: Ancora degrado in via Vena - Voti: 0
I residenti segnalano ritardi nella raccolta
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Continua la situazione di degrado in  via Pasquale Vena, nei pressi del palazzetto dello sport. Quella che dovrebbe essere l'isola ecologica per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti è in realtà una sorta di discarica. Di fronte alla rotatoria di via Vena, è impossibile camminare a causa delle masserizie mentre ci sono i bidoni dei rifiuti organici semivuoti e a terra una montagna di masserizie, vetri, bottiglie di plastica, fronde d’albero, buste e altro per terra. Al solito i rifiuti non vengono raccolti con tempestività e finiscono per accumularsi sui marciapiedi, mentre i cittadini continuano a lasciare di tutto, anche rifiuti ingombranti o speciali nei pressi dei cassonetti con un risultato estetico poco gradevole. La stessa scena si ripete 150 metri più giù, sempre in via Vena, nei pressi del parcheggio coperto. Anche qui i rifiuti sono a terra ma si tratta principalmente di buste. Non si sa perché non siano state raccolte dal servizio di nettezza urbana che dovrebbe essere giornaliero. Intanto gli abitanti si lamentano perché dicono di non avere servizi in cambio delle tasse che pagano.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi