home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.837.962 visualizzazioni ]
25/01/2011 15.54.00 - Articolo letto 5112 volte

MANPOWER, PREMIO PER IL LAVORO 2010

Premio per lavoro Premio per lavoro
Media voti: MANPOWER, PREMIO PER IL LAVORO 2010 - Voti: 0
3 LAVORATORI LUCANI PASSANO ALLA SELEZIONE NAZIONALE
di GIANNI CELLURA
Italia Milano, 25 gennaio 2011- Sono Domenico Colangelo, Operaio della CMD Costruzioni Motori Diesel, Virginia Filiani, Impiegata presso la Pisani Srl, e Sebestian Neculai Ilie, Lavoratore straniero in Italia per la Ditta Berterame Giovanni, i finalisti regionali che rappresenteranno la Basilicata al Premio per il Lavoro 2010, l’iniziativa promossa da Manpower Italia insieme ai Giovani Imprenditori di Confindustria.
 
Superate le selezioni locali, le candidature dei lavoratori che sono risultati vincitori a livello regionale sono ora al vaglio dei Comitati Tecnico-Scientifici Centrali, che decreteranno la rosa dei finalisti nazionali in concorso per il titolo di “Lavoratore dell’Anno 2010”. L’inaspettato numero di candidature ricevute in questa quarta edizione del Premio per il Lavoro hanno accresciuto il lavoro dei Comitati Locali e indotto quindi a posticipare a inizio 2011 la pubblicazione dei risultati.
 
Saranno il carismatico Marco Liorni e la splendida Georgia Luzi a raccontare le “storie di eccellenza” dei lavoratori italiani e a condurre l’evento finale di premiazione che si svolgerà il prossimo 3 febbraio a Bologna. Una grande serata di spettacolo, ma anche un fondamentale momento di confronto alla presenza dei maggiori rappresentanti del mondo della politica, del tessuto economico e della cultura italiana, che andrà in onda anche quest’anno su Rai Uno.
Andrea Mirò, i Kymera, Gaetano Curreri e Luca Ghielmetti sono alcuni degli artisti che si esibiranno sullo splendido palco dell’Auditorium Manzoni, dando vita a un intenso percorso di musica e danza attraverso le maggiori innovazioni che nel corso degli ultimi cento anni hanno rivoluzionato l'economia e così il mondo del lavoro.
 
Nato per riconoscere il valore delle persone che lavorano, ilPremio per il Lavoro invita aziende e manager a candidare i lavoratori che hanno fatto propri gli obiettivi aziendali e hanno saputo fare della propria intraprendenza e della capacità di innovazione uno strumento attivo per la ripresa della produttività.
 
"Quest'anno il Premio per il Lavoro premia l'innovazione, quale fattore determinante e differenziale per il successo nel mercato di riferimento” conferma Stefano Scabbio, Presidente e Amministratore Delegato di Manpower Italia. “Abbiamo voluto riconoscere l'ingegno, la creatività e lo spirito d'iniziativa delle Persone in azienda che, con il proprio lavoro, sono diventate motore di sviluppo e successo dell'impresa stessa. Quella capacità di innovare - espressa attraverso un prodotto, un servizio, un processo - in grado di generare la crescita di un'azienda e determinare la competitività dell'intero sistema Paese. Ancora una volta, le Persone al centro, per esprimere tutto il loro potenziale e sottolineare che siamo di fronte a un radicale spostamento del potere dall'organizzazione all'individuo. I talenti diventano oggi più importanti che mai e rappresentano il fattore competitivo chiave per tutte le imprese.”
 
Oltre al premio speciale dedicato all’Insegnante dell’Anno, otto le categorie in concorso - Operaio, Impiegato, Quadro, Dirigente, HR Manager, Collaboratore esterno, Lavoratore straniero in Italia, Lavoratore italiano all’estero - per portare sotto i riflettori i migliori lavoratori italiani e stranieri impiegati in tutte le aziende con sede in Italia.
 
Riconosciuto momento di confronto per il mondo del lavoro e dell’imprenditoria italiana, il Premio per il Lavoro si svolge sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Emilia-Romagna.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi