home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.481.018 visualizzazioni ]
25/01/2011 10.02.27 - Articolo letto 4231 volte

Adduce incontra di nuovo gli abitanti di via Casalnuovo

Via Casalnuovo ancora nel degrado (foto Martemix) Via Casalnuovo ancora nel degrado (foto Martemix)
i residenti di via Casalnuovo i residenti di via Casalnuovo
L´incontro con i cittadini di via Casalnuovo (foto Martemix) L´incontro con i cittadini di via Casalnuovo (foto Martemix)
Media voti: Adduce incontra di nuovo gli abitanti di via Casalnuovo - Voti: 0
Un nuovo appuntamento per discutere ancora dei problemi della zona. Ma i cittadini sono scettici.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Un nuovo incontro per ritornare a parlare di via Casalnuovo con il sindaco di Matera. È stato programmato per domani 26 gennaio alle ore 19 nella chiesa di san Rocco, in via Lucana dove, a fine ottobre, si era svolto un’altro incontro tra il Sindaco Adduce e i cittadini. Dunque un nuovo appuntamento per discutere ancora dei problemi della zona anche se stavolta i cittadini sembrano essere molto scettici. “Abbiamo saputo di questo nuovo incontro –commentano- che suona quasi come uno sfottò per gli abitanti di questa strada. Siamo delusi e amareggiati perché ci riteniamo beffati dalle promesse del primo cittadino che non sono state rispettate e ora c’è una nuova proposta di incontro. Per fare che? Non abbiamo tempo da perdere”. Non vogliono sentire ragioni gli abitanti dell’antico quartiere materano sebbene stavolta dovrebbe essere presentato un programma con la definizione degli interventi da fare e la tempistica relativa. I problemi sono arcinoti: dalla scarsa pulizia alle perdite d’acqua e fogna in più punti della via; dalla chiusura (tre anni fa) del parcheggio coperto, all’illuminazione obsoleta; dalle scale in degrado (che collegano con via Lucana) all’assenza di arredo urbano di marciapiedi e di altre infrastrutture di servizio. Ad ottobre scorso il sindaco si era impegnato a effettuare entro Natale 2010 almeno gli interventi più urgenti e ordinari (come la pulizia delle strade) ma a tutt’oggi non è avvenuto assolutamente nulla. Per questo gli abitanti sono delusi e pensano ad una nuova riunione coma ad’un’altra beffa. Era stato promesso un impegno per la riapertura immediata del parcheggio coperto ma non è accaduto così come non è stata asfaltata la strada che doveva essere “subito inserita nel programma di bitumazione delle strade urbane” come aveva assicurato Adduce. Ammesso che tale programma esista, visto che negli ultimi 3 mesi non è stato steso un solo metro di asfalto in tutta la città e nonostante l’assessore ai lavori pubblici Pistone avesse dichiarato a inizio ottobre che nel giro di una settimana l’intera circonvallazione (via Levi e via A.M. Di Francia) sarebbe stata completamente riasfaltata.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi