home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.940 visualizzazioni ]
24/01/2011 20.38.47 - Articolo letto 6219 volte

LO SCI CLUB MATERA CITTA' DEI SASSI IN MISSIONE A CANAZEI

Sci Club - Matera Sci Club - Matera
Soci dello Sci Club a Madonna di Campiglio Soci dello Sci Club a Madonna di Campiglio
Soci dello Sci Club a Madonna di Campiglio Soci dello Sci Club a Madonna di Campiglio
Logo ASD Sci Club Matera Città dei Sassi Logo ASD Sci Club Matera Città dei Sassi
Media voti: LO SCI CLUB MATERA CITTA' DEI SASSI IN MISSIONE A CANAZEI   - Voti: 0
Una comitiva di soci si recherà nella cittadina altoatesina
di GIANNI CELLURA
Matera Sarà a Canazei la prima uscita stagionale dell'ASD Sci Club Matera Città dei Sassi. Una comitiva di soci, guidata dal presidente, Francesco Masciandaro, si recherà nella cittadina altoatesina dal 29 gennaio al 5 febbraio con l'intento di avviare uno scambio di esperienze con la quotata scuola sciistica Marmolada. "Maestri che ci seguiranno nel perfezionamento della tecnica e che prepareranno la squadra materana, composta da sette elementi, ci hanno assicurato la loro presenza a Matera nel periodo di Pasqua, quando l'attività agonistica a Canazei è conclusa", dice Masciandaro.
Non una semplice settimana bianca, ma una vera e propria missione che ha come obiettivo un gemellaggio con la Scuola sci Marmolada, ma anche tra i due Comuni e tra antichi saperi che ruotano intorno alla produzione del pane. L'iniziativa includerà un incontro, in programma il 2 febbraio, nel cineteatro Gran Tobia dell'Hotel Il Caminetto, al quale sono stati invitati gli amministratori di Provincia e Comune, con il sindaco, l'assessore allo Sport e il presidente dell'Azienda di soggiorno di Canazei. "Ci proponiamo di entrare come ambasciatori nel cuore delle tradizioni sciistiche e paesaggistiche di Canazei - dichiara il presidente dell'ASD Sci Club Matera Città dei Sassi - per far conoscere le risorse culturali, monumentali e gastronomiche della nostra terra. Ci auguriamo che lo sci diventi le basi di un ponte che avvicini queste due realtà. Il contributo di alcuni imprenditori sponsor, delle Amministrazioni comunale e provinciale, del consigliere regionale Luca Braia e della Camera di commercio ci consentirà di esporre in uno spazio fisso, per tutti i giorni di permanenza, un paniere di prodotti, ognuno dei quali accompagnato dal nome in dialetto: dal pane di Matera ad oggetti tipici dell'artigianato, dai peperoni cruschi all'olio di oliva e al vino. Sarà proposta inoltre la proiezione di un video sulla città dei Sassi e sulla festa della Bruna". Il giorno 4 febbraio a tutti i bambini di Matera e Canazei che parteciperanno alle gare e agli sciatori di tutte le fasce di età interessati all'avviamento o al perfezionamento della pratica sciistica saranno consegnate coppe e medaglie fornite dagli sponsor.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi