home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.451.587 visualizzazioni ]
24/01/2011 12.11.43 - Articolo letto 5161 volte

B1, la PM Potenza a -1 dalla zona play off

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Media voti: B1, la PM Potenza a -1 dalla zona play off - Voti: 0
Vittoria in trasferta per 3 a 1 contro il Casal de Pazzi
di DANILO MAZZILLI
Italia La Piemme Avis viene fuori, egregiamente, da un incontro difficile rimontando un set e chiudendo, definitivamente, per 3 a 1 contro le giovani capitoline del Casal de Pazzi.
Le rossoblù sfruttano al meglio la ghiotta opportunità di riportarsi a ridosso del podio ( quarte a -1 dal Sala) conquistando la seconda vittoria di fila e tre punti determinanti per il prosieguo del campionato.

L’inizio non è dei migliori per Rotondo e socie.
Il peso di dover fare bottino pieno incombe sul sestetto lucano, che parte contratto e concede l’opportunità, alle padrone di casa, di esprimere al meglio le proprie doti. Almeno ad inizio match.
Il primo parziale dice, inequivocabilmente, Volleyrò per 25 a 18.

Coach Gagliardi, dalla panchina, striglia le sue invitandole ad una maggiore attenzione e determinazione – “ Abbiamo avvertito il peso della posta in palio. Ovviamente giocavamo contro una squadra che, a differenza nostra, non aveva nulla da perdere mentre noi dovevamo necessariamente portare a casa i tre punti. Siamo stati bravi a restare calmi e reagire nel modo giusto”.

Nella seconda frazione si rivede un Potenza migliore che può sfruttare le doti, in battuta, di Lancelloti e Chiara Tenza. In attacco Vico fa la voce grossa e la Piemme Avis impatta per 25 a 20.

Dal terzo set inizia una nuovo confronto. Il Volleyrò accusa il colpo e cede inesorabilmente nelle altre due frazioni con un doppio 25 a 20.
Alla fine vince il sestetto più esperto e più accreditato ma le giovani capitoline non demeritano.
Per il Potenza un dolce ritorno in terra lucana, con la consapevolezza di dover affrontare le prossime due terribili trasferte al meglio delle proprie possibilità.

Marsala e Sarno rappresentano, in termini di organico, un potenziale da vertice. A ciò si aggiunga il fattore campo, a loro favore, ma la missione non è impossibile. E muovere almeno la classifica sarebbe già un ottimo risultato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi