home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.841.172 visualizzazioni ]
23/01/2011 21.22.46 - Articolo letto 5113 volte

Serie C, al Potenza il derby dopo oltre due ore di gioco e cinque set combattuti

Rossella Rubino Rossella Rubino
Media voti: Serie C, al Potenza il derby dopo oltre due ore di gioco e cinque set combattuti - Voti: 9
Il Matera paga caro gli errori di inesperienza
di DANILO MAZZILLI
Matera Edil.Loperfido.V.G. Matera - Potenza 2-3
(25/23   22/25   22/25   25/19   13/15)


Ci sono volute più di due ore di gioco per assegnare il derby lucano tra le due formazioni in vetta alla classifica, ancora a punteggio pieno. Cinque set combattuti per decretare la vittoria del Potenza. Il Matera non ha nulla da rimproverarsi in una gara giocata alla pari e decisa davvero da episodi, il tutto in un PalaLanera pieno di spettatori. Grande spettacolo in campo, con il Matera che vince il primo set e infrange il primato del Potenza che non aveva ancora perso un set. Reazione delle ospiti che ribaltano la situazione, con il Matera che commette qualche errore di troppo in momenti decisivi. Alcune scelte arbitrali discutibili fanno salire la tensione(ma in campo si è vista una correttezza esemplare tra le atlete). Nel quarto set il Matera impone il proprio gioco e il Potenza soffre, recuperando qualche punto solo nel finale. Il quinto set parte bene per le materane, subito avanti 6-3. il potenza recupera e si continua in equilibrio. Ancora il Matera, con una Rubino scatenata, si porta avanti 11-8 e il set sembra chiuso, ma il Potenza non si arrende, Ligrani e El Gamal non mollano e si torna ancora in parità, con la panchina materana che non prova nemmeno a spezzare la rimonta con un time out (poco chiara la richiesta di time out da parte del tecnico materano in tutta la gara). Il Potenza passa avanti e una grave indecisione in difesa delle materane regala alle ospiti il quattordicesimo punto. Il Potenza non cala e chiude con il minimo scarto il set che vale la vittoria. Una bella gara, in cui entrambe le formazioni si sono confrontate a viso aperto, dimostrando di essere le protagoniste del campionato, mostrando un gioco sicuramente di un livello superiore alle altre formazioni. Il risultato rispecchia un percorso lodevole fatto nel girone di andata da parte di entrambe le squadre. A fine gara ecco le impressioni di due protagoniste di spicco del derby, Rossella Rubino(Matera) e Ratiba El Gamal(Potenza)

"Sono contenta per la nostra prestazione – afferma la Materana Rossella Rubino –in tutti i fondamentali. Il risultato non ci accontenta, volevamo di più e avevamo i mezzi per portare a casa i tre punti. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, del resto dobbiamo crescere e lavorare, nonostante gli innesti la squadra è giovanissima e in alcuni momenti difficili è stato proprio questo che ha giocato a nostro sfavore. Penso che il campionato sia ancora molto lungo e dobbiamo andare avanti prendendo solo il meglio da questa gara, e cioè che non dobbiamo temere nessuno e giocare tranquille e forti dei nostri mezzi, possiamo fare bene e lavoreremo sodo per limitare gli errori. I complimenti vanno sicuramente al Potenza, abbiamo dato vita ad una gara alla pari ed è stato un bel pomeriggio di sport."

"Secondo me è stata una bella partita – ha affermato Ratiba El Gamal, atleta potentina – nel senso che è stata combattuta fino alla fine al di là del gioco espresso. Per quanto riguarda noi, potevamo giocare meglio, soprattutto in ricezione e finalizzare meglio in attacco, però siamo state brave a non abbatterci dopo aver perso il primo e il quarto set e considerando che finora avevamo vinto sempre in tre set. Complimenti al Matera, ha una ottima difesa. C’è rammarico per l’assenza di Antonietta, il posto 4, però è stata sostituita egregiamente da Roberta Fieno."

Danilo Mazzilli







Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi