home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.361.881 visualizzazioni ]
25/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 5683 volte

ANGELO RUBINO TORNA IN PISTA A MISANO

Media voti: ANGELO RUBINO TORNA IN PISTA A MISANO - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia Domenica 28 settembre è in programma la penultima gara di stagione. A supportarlo tecnicamente sarà l’ex pilota Luciano Fabiani

Domenica 28 settembre sul circuito “Santa Monica” di Misano Adriatico è in programma il penultimo impegno stagionale, per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino che corre nel campionato Yamaha R Series categoria 1000. Il weekend agonistico inizia venerdì con le prove libere sul rinnovato circuito romagnolo dove si è svolta anche l’ultima gara, lo scorso 27 luglio.
Il team Otello si presenta nel paddock con una grossa novità: a supportarlo tecnicamente ci sarà il fiorentino Luciano Fabiani ex pilota con esperienza nel mondiale 250, in Superbike e, recentemente, nel mondiale Stock 1000. Il tecnico, ha “messo gli occhi” sul pilota materano per portarlo al suo team nella prossima stagione agonistica. Per questo motivo nelle ultime due gare di stagione lo affiancherà nella messa a punto della moto.
“Lucio Fabiani –afferma Rubino- è un tecnico di grande esperienza che saprà darmi i giusti consigli in queste ultime due gare per riuscire a ottenere il massimo dalla moto e da me stesso. Con il titolo conteso tra i piloti Zerbo e Brunelli c’è da aspettarsi un livello di gara elevato. Conosco bene il veloce circuito di Misano Adriatico per cui spero di fare bene, anche se stiamo lavorando ancora per perfezionare la messa a punto della motocicletta che, nei curvoni da 200 orari, non mi da molta fiducia. È un problema di forcella che si evidenzia nelle tre curve del ‘Carpo’ ma il tecnico delle sospensioni mi farà testare, già dalle prime prove, delle nuove tarature”. Per il resto la moto dovrebbe comportarsi bene anche a livello di motore dopo gli ultimi interventi sulla rapportatura (effettuati proprio a Misano) che garantiscono una spinta più vigorosa in uscita di curva.
Angelo Raffaele Rubino, iscritto al club Matera Racing, si trova attualmente in undicesima posizione in classifica generale e al terzo posto in quella ‘Under 23’.

Matera, 25 settembre 2008



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi