home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.955.119 visualizzazioni ]
20/01/2011 15.27.07 - Articolo letto 4016 volte

9° Congresso regionale Legacoop Basilicata

Lega Coop Basilicata Lega Coop Basilicata
Media voti: 9° Congresso regionale Legacoop Basilicata - Voti: 0
MATERA, HOTEL NAZIONALE, 21 GENNAIO 2011
di GIANNI CELLURA
Matera Si terrà a Matera, venerdì 21 gennaio a partire dalle ore 9, presso l'Hotel Nazionale, il 9° Congresso regionale di Legacoop Basilicata. I temi sui quali il Congresso sarà incentrato verteranno sulla fase congiunturale che il Paese e la regione stanno attraversando. Allo stesso tempo, si cercherà di sviluppare una serie di riflessioni sulle possibili vie d'uscita, fissando degli obiettivi che puntino al rilancio dell'economia e alla centralità del ruolo delle cooperative sul mercato.
 
Quello della Basilicata è il primo congresso regionale e apre di fatto il dibattito congressuale nazionale che si concluderà a Roma nella prima decade di aprile. Il Congresso è accompagnato dal documento nazionale e da un documento regionale.
 
I lavori si svilupperanno in due sessioni.
Nella sessione mattutina, dopo i saluti del sindaco di Matera Salvatore Adduce e la relazione del presidente uscente Donato Scavone, si terrà il dibattito interno e i lavori si concluderanno con l'elezione dei nuovi organismi regionali.
La sessione pomeridiana sarà aperta, alle ore 15, dalla proiezione di un video rappresentativo della realtà lucana di Legacoop. In seguito, verranno tracciate le linee programmatiche del nuovo gruppo dirigente, che si confronterà con i rappresentanti delle parti istituzionali, politiche, economiche e sociali e dei rappresentanti delle cooperative nazionali che operano sul territorio regionale.
 
I lavori saranno conclusi dal presidente della Giunta regionale Vito De Filippo e dal presidente nazionale di Legacoop Giuliano Poletti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi