home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.333.348 visualizzazioni ]
19/01/2011 22.58.30 - Articolo letto 5914 volte

Frana Serra Rifusa: disagi per i residenti

i lavori urgenti di ieri sera (foto martemix) i lavori urgenti di ieri sera (foto martemix)
Media voti: Frana Serra Rifusa: disagi per i residenti - Voti: 0
Senza corrente per un pomeriggio. Occorre intervenire subito
Matera A seguito di segnalazione pervenuta dal Comando di Polizia Locale, il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, si è recato immediatamente in via Nino Rota, insieme all’Assessore alla Sicurezza, Sergio Cappella, ed ai responsabili dell’Ufficio Tecnico, per constatare la situazione determinatasi a seguito del cedimento della strada adiacente alcuni fabbricati residenziali verificando tra l’altro la rottura dei cavi dell’impianto elettrico a servizio delle abitazioni. La situazione era già nota tanto da comportare l’emanazione nel mese di novembre 2010 di apposita ordinanza sindacale finalizzata alla immediata messa in sicurezza del sito.
Subito dopo il Sindaco ha riunito presso gli uffici comunali l’Assessore ai Lavori Pubblici, avv. Maria Pistone, all’Urbanistica, ing. Piero Mazzei, il Segretario Generale, dr. Antonio Fasanella, i Dirigenti d.ssa Delia Tommaselli e l’arch. Franco Gravina, i tecnici ingg. Michele Di Lecce, Nicola Oreste e Emanuele Lamacchia Acito, per assumere in tempo reale le decisioni più adeguate per garantire la sicurezza e la incolumità dei cittadini. A conclusione della riunione il Sindaco ha emanato una apposita ordinanza con la quale si ingiunge ai proprietari, all’impresa ed ai tecnici direttore dei lavori e responsabile della sicurezza di provvedere prontamente alla messa in sicurezza dell’intera area oggetto del cantiere.
“Continueremo –ha dichiarato il Sindaco Salvatore Adduce- a monitorare costantemente la situazione e a verificare che quanto è stato ordinato venga effettivamente attuato”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi