home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.308.483 visualizzazioni ]
18/01/2011 20.24.34 - Articolo letto 4000 volte

Una giornata di studi non può diventare oggetto di polemica

Partito Democratico Partito Democratico
Media voti: Una giornata di studi non può diventare oggetto di polemica - Voti: 0
E' quanto afferma Muscaridola del PD
di GIANNI CELLURA
Matera “E’ curioso come anche la organizzazione di un seminario sulle prospettive economiche della nostra regione possa diventare oggetto di polemica e di ironia da parte del segretario dei Popolari Uniti, Antonio Potenza. Questo succede, evidentemente, quando gli argomenti sono pochi o quando si intende strumentalizzare qualsiasi iniziativa solo per interessi di parrocchia”. E’ quanto afferma Cosimo Muscaridola, della direzione provinciale del Partito democratico di Matera.
Il seminario non riguarda solo la cosiddetta nomenclatura, ma anche i giovani dirigenti eletti nell’ultima assiste congressuale.
“Stupisce ancora di più – continua Muscaridola – che questa polemica arrivi da un veterano della politica lucana al quale, almeno per esperienza,  non dovrebbe sfuggire l’utilità di ritrovarsi insieme per approfondire temi che riguardano tutti. Oggi più che mai la classe politica ha assolutamente bisogno di aggiornare ed accrescere le proprie competenze e conoscenze per affrontare le sfide del presente e del futuro con la maggiore determinazione possibile. Bene ha fatto, quindi, il segretario Speranza, con la sua visione riformatrice, ad organizzare questa giornata di studio. Parole come innovazione, prospettiva, competenza non possono essere sintetizzate banalmente e ingabbiate dalla demagogia della polemica ad ogni costo. E tuttavia – conclude Muscaridola - si comprende la difficoltà di Potenza, alla ricerca ancora oggi di un ruolo e di uno spazio che il tempo e la storia hanno definitivamente archiviato. L’on. Potenza farebbe bene, invece, a mettere a disposizione del centrosinistra la sua vasta esperienza politica”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi