home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.334.438 visualizzazioni ]
18/01/2011 14.27.41 - Articolo letto 4172 volte

Confapi sul Piano energetico regionale

Vito Gravela Vito Gravela
Media voti: Confapi sul Piano energetico regionale - Voti: 0
Dal plauso agli uffici regionali alle speranze per le opportunità di sviluppo
Matera Soddisfazione viene espressa da CONFAPI Matera per il comportamento tenuto dagli uffici regionali nella mattinata di sabato scorso per accogliere le domande per la costruzione di nuovi impianti a valere sul Piano energetico regionale.
         Tutto è filato liscio, nel segno della massima trasparenza. Come promesso, l’assessore Restaino ha portato a compimento il percorso iniziato ad ottobre con l’approvazione in giunta e, successivamente in commissione, del disciplinare del Piear.
         Adesso il sistema delle piccole e medie industrie pensa alla fase immediatamente successiva. “L’incentivazione delle energie rinnovabili – commenta il presidente Vito Gravela – consentirà di creare anche in Basilicata un’offerta di energia pulita, vale a dire un’opportunità di sviluppo economico riveniente dalle energie alternative”.
         “L’attuazione del Piear – precisa Gravela – costituisce una grande occasione non solo per la produzione di energia ma soprattutto per l’indotto che ne deriva, cioè per le imprese che lavorano in questo comparto”.
         “Adesso l’attenzione si concentra sul bando regionale di imminente emanazione per gli incentivi alla componentistica. Lo scopo, infatti, è quello di sviluppare anche in Basilicata tutta la filiera della produzione di energie rinnovabili, costituita dalle attività manifatturiere e impiantistiche”, conclude il presidente di CONFAPI Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi