home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.163.659 visualizzazioni ]
17/01/2011 10.58.08 - Articolo letto 4104 volte

Terza vittoria consecutiva per la pattinomania Matera

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: Terza vittoria consecutiva per la pattinomania Matera - Voti: 0
Superato anche il Sandrigo
di LORENZO TORTORELLI
Matera Raro Matera: Trombetta, Santeramo L, Santeramo D, Guida, Gaudiano, Nicoletti, Cellura, Papapietro, Papapietro, Vivilecchia. All. Barbano
Sandrigo: Cortese, Crovadore, Manfrin, Gasparotto, Barbiero, Volpato, Fabris, Meneghini, Chemello, Pozzato. All. Stella
Arbitro: Minonne di Bari
Reti: PT. Nicoletti.L Luca (A), Santeramo Davide (A), Nicoletti.L Luca (A), Papapietro Pietro (A), Volpato (B), Papapietro Pietro (A), ST. Santeramo Davide (A), Gasparotto (B), Nicoletti.L Luca (A), Barbiero (B), Gaudiano Emanuele (A)
Note: Esp.Temp. 2' Volpato
 
Ancora un acuto per la Pattinomania. Terza vittoria consecutiva per capitan Vivilecchia e compagni che ieri hanno superato anche il Sandrigo. Dopo Castiglione e Salerno è arrivato il nono punto di fila del girone di ritorno. Eppure la gara contro i veneti sulla carta si presentava abbastanza impegnativa per i biancazzurri materani che, invece, hanno saputo dimostrare grande spirito di gruppo e voglia di vincere.
E' stata proprio questa l'arma in più della Raro che ha affrontato il Sandrigo con la mentalità da grande squadra. In casa materana ottima è stata la prestazione di Luca Nicoletti he ha messo a segno tre reti. Era proprio l'attaccante biancazzurro a portare la Raro in vantaggio al minuto 1'26''.  Tre minuti dopo la formazione di casa raddoppiava con il capocannonuere Davide Santeramo, mentre cinquanta secondi più tardi arrivata il tris ad opera di Nicoletti. Raro affamata tanto da raccogliere il poker al 13' con Pietro Papapietro dopo un'ottima azione.
Sul 4 a 0 arriva la prima rete per gli ospiti che superavano il portiere Trombetta con Volpato. Un gol che non alterava i ritmi del Matera che, nel finale della prima frazione, andava ancora a segno con Pietro Papapietro.
Nella ripresa la musica non cambiava e la Pattinomania metteva ancora paura al Sandrigo. Quattro minuti di orologio ed arrivava il sesto gol per la Raro con Davide Santeramo, seguito dalla seconda rete per gli ospiti di Gasparotto. La gara rimaneva bella e caratterizzata da divertenti giocate da parte di entrambe le squadre. Era, comunque, la compagine di casa a rendersi sempre più pericolosa tanto da realizzare la settima rete con Nicoletti.
Sul sette a due il Sandrigo riusciva a trovare il terzo gol con Barbiero, mentre a pochi minuti dal fischio finale era Gaudiano a chiudere il match finalizzando una bella azione di contropiede.
Grazie alla vittoria con il Sandrigo, la Raro resta quarta in classifica ma a una sola distanza dal Sandrigo (terzo) e a tre lunghezze dalla seconda che è il Novara. Proprio i piemontesi saranno i prossimi avversari della Barbano band. All'andata la gara si chiuse a favore del Novara che, con un pò di fortuna, riuscì ad espungare la tensostruttura di via dei Sanniti per cinque a quattro. Un motivo in più per capitan Vivilecchia e compagni per dare il massimo e per conquistare la quarta vittoria di fila.
Lorenzo Tortorelli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi