home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.386.037 visualizzazioni ]
17/01/2011 10.42.35 - Articolo letto 4807 volte

C2: L’EOSOLARE PARTE CON IL PIEDE GIUSTO

Gianluca Ambrosecchia Gianluca Ambrosecchia
Media voti: C2: L’EOSOLARE PARTE CON IL PIEDE GIUSTO - Voti: 0
Nella fase “qualificazione” del campionato di serie C2
Matera Parte con il piede giusto l’EOSOLARE nella fase “qualificazione” del campionato di serie C2. La giovanissima compagine lucana, allenata da coach Luciano COTRUFO, ha esordito nella seconda fase superando tra le mura amiche la compagine del SAVOIA di Torre Annunziata.
Vista la giovane età, già nel riscaldamento si notava un’aria di tensione tra i ragazzi dell’Eosolare che sono scesi in campo concentrati. Cotrufo parte tenendo in panca i suoi gioielli D’Ercole Acito e Racanelli. Dopo una fase di studio, l’EOSOLARE acquisisce un discreto vantaggio (15-8 al 5’) e chiude la prima frazione di gioco con un vantaggio di 7 punti (27-20) con Ambroscecchia (16 punti) e Skara (7 rimbalzi e 8 punti) sugli scudi.
Nel secondo quarto di gara il coach lucano ruota tutti i ragazzi a sua disposizione per avere una squadra fresca per tutta la durata della gara e, ciò nonostante, aumenta il vantaggio giungendo al riposo lungo sul + 12 42-30).
            Al rientro in campo, forte del vantaggio e del bel gioco espresso nella prima metà della gara, l’EOSOLARE si rilassa e consente un piccolo recupero agli ospiti che con Iodice in evidenza chiude il penultimo quarto di gara sul punteggio 60-52.
            Riprende a macinare gioco l’Eosolare nell’ultimo quarto di gara raggiungendo anche il +16 (70-54 al 34’). Al 35’ un episodio che avrebbe potuto segnare la gara: Skara, grande lottatore sotto le plance, recupera un rimbalzo offensivo e nel tentativo di realizzazione subisce una spinta da tergo e uno schiaffo sulle braccia, protesta con gli arbitri e, conseguente fallo tecnico al giocatore montenegrino. Tiri liberi realizzati e “tripla” di Di Maria che consente la squadra ospite di avvicinarsi sensibilmente ai padroni di casa (70-59).
            Ospiti che le provano tutte per rientrare in partita. Coach Masciadara schiera la difesa a zona per mettere in difficoltà la giovane compagine dell’EOSOLARE. A questo punto viene fuori il talento di D’Ercole e Racanelli che con tre triple riallontanano gli ospiti e mettono al sicuro la partita.
            Soddisfazione ma, nello stesso tempo, prudenza in casa della giovane compagine materana che ha cominciato nel migliore dei modi questa seconda fase del campionato di serie C2, come si evince dalle dichiarazioni del capitano Gianluca Ambrosecchia: ”Coach Cotrufo ci ha dato la giusta carica per affrontare questa gara. Non conoscendo gli avversari siamo entrati concentrati in campo. I ragazzi, nonostante la loro giovane età, sono stati bravi, a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della partita. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere al più presto la salvezza e non dobbiamo pensare ad altro. Credo che con l’atteggiamento che abbiamo avuto oggi e la serenità che ci trasmettono i nostri dirigenti possiamo centrare certamente questo obiettivo. Peraltro solo da poco non abbiamo infortunati e possiamo allenarci  e giocare con il roster al completo”.
           
 
Questi i tabellini della gara:
 
EOSOLARE – A.S. SAVOIA BASKET 84-70
Eosolare: Acito 2, D’Ercole 16, Ambrosecchia 30, Racanelli 6, Losito, Skara 21, Vignola 2, Troisi 5, Nucci 2, Silletti. All. Luciano Cotrufo.
Savoia Basket: Festa 4, Iodice 15, Carrozzo 16, Di Maria 10, Salvatore 13, Santoro 2, Passarelli n.e., Pollinaro 10, Di Giorgio, La Rana. All. Felice Masciadara.
Arbitri: Ampollino di Avellino e Troie di Tufo (AV).
Parziali: 27-20, 15 – 10 (42-30), 18-22 (60-52), 24-18 (84-70).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi