home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.852.267 visualizzazioni ]
16/01/2011 11.38.51 - Articolo letto 4733 volte

B1 femminile, il Potenza vince in tre set contro Latina

Nino Gagliardi Nino Gagliardi
Media voti: B1 femminile, il Potenza vince in tre set contro Latina - Voti: 2
Torna in campo la Tenza, ottima gara della Pericolo
di DANILO MAZZILLI
Potenza PM POTENZA - AST LATINA  3-0   (25-18, 26-24, 25-20)


Tante belle notizie per il ritorno in campo della Piemme Avis Potenza. La prima è la convincente vittoria, per 3 a 0, nei confronti del Latina, la seconda è il debutto in campionato di Chiara Tenza, una pedina importante per il futuro del sestetto rossoblù.
I tre punti in palio erano determinanti ma non scontati, perché le pontine erano reduci da una esaltante affermazione ai danni di Boteva e socie, con una Liguori in più rispetto all’inizio del campionato.
Nulla di tutto ciò ha condizionato le leonesse rossoblù, convinte di dover ripartire con il piede giusto.

La Piemme Avis parte forte. Lo strappo decisivo, nel primo set, lo crea in battuta Anna Pericolo, subito dopo il primo time-out tecnico.
Un break di 7 a 0 che il Latina non riesce a ricucire, tanto da cedere per 25 a 18. L’occasione è propizia per avvicendare tutte le attaccanti in organico, compresa la debuttante Chiara Tenza che mette in mostra dei buoni fondamentali nei pochi minuti in cui resta in campo.
Sull’1 a 0 il Potenza si scompone. Abbassa il proprio livello di gioco ed il Latina ne approfitta per allungare con Grando e Liguri.
Coach De Sisto crede nel riaggancio, quando vede il proprio sestetto condurre fino al 16-11, ma le rossoblù non ci stanno e cominciano la rimonta.
Sul 22 pari grave errore in battuta di Liguori. Sarà determinante perché un doppio affondo di Anna Pericolo chiuderà i conti.
Sul 2 a 0 la partita può considerarsi chiusa.
La terza frazione è praticamente a senso unico, se si esclude un colpo di coda delle laziali sul 20 a 13.
Nulla si grave perché alla fine Rotondo e socie archiviano il match con un perentorio 3 a 0 che dà morale e fiducia per i prossimi appuntamenti.
Attualmente i 22 punti in classifica si traducono in un sesto posto, a quattro punti dal podio con una partita da recuperare.
Illudersi sarebbe sbagliato ma sognare non costa nulla, con i nuovi innesti a dare man forte.
Certamente le prossime trasferte, a Casal De’ Pazzi e Marsala, potranno dare qualche indicazione in più.


PM POTENZA: Tenza M. 6, Vico 13, Rotondo 9, Draganova 4, Pericolo 16, Nielsen 7, Iazzetti (L) 1, Sangiorgi, Alexandrova ne, Annaro ne, Lancellotti, Tenza C. 1. All. Gagliardi

AST LATINA: Tarantino 6, Orsi 9, Teofile 1, Pappacena 3, Umansky 1, Pinci (L), Grando 10, Lucioli 2, Giolini ne, Liguori 10, Sciscione ne. All. Desisto

ARBITRI: Sgrò di Reggio Calabria e Cavalieri di Catanzaro

DURATA SET: 23’, 31’, 28’

NOTE: Battute vincenti 8-4 Battute sbagliate 7-3




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi