home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.688 visualizzazioni ]
13/01/2011 18.24.03 - Articolo letto 3999 volte

Il Potenza ricomincia dal Latina

Media voti: Il Potenza ricomincia dal Latina - Voti: 1
Dichiarazioni di mister Gagliardi
di DANILO MAZZILLI
Potenza Finalmente si riparte. La Piemme Avis, dopo quasi un mese, riprende il proprio cammino in campionato. Ancora in casa, questa volta contro le giovani leve del Latina reduci da un’esaltante vittoria ai danni dello Scafati.
Vietato abbassare la guardia, nonostante le laziali abbiano dimostrato di soffrire molto in trasferta.
Di fatto, ad oggi, i nove punti conquistati, sono stati accumulati tra le mura amiche ma dalla loro c’è la possibilità di giocare senza troppe pressioni. La partita, ovviamente, dovrà farla il Potenza a cui servono i tre punti per riscattare il passo falso casalingo contro il Sala Consilina.
Rispetto all’anno scorso il sodalizio biancoazzurro ha sposato una politica diversa, puntando su un gruppo giovane a cui ha affiancato l’esperienza della confermata Grando e della Liguori, di ritorno da Mercato, in cambio dell’attaccante Flammini.
In casa rossoblù, di risposta, dovrebbe riproporsi il solito sestetto con Pericolo opposto, Vico e Nielsen di banda, Tenza in cabina di regia e la coppia Rotondo- Draganova al centro dell’attacco; Iazzetti libero.
Scontato il forfait dell’ultima arrivata Chiara Tenza.
Il recupero procede secondo programma e sarebbe pericoloso accorciare i tempi. Bisognerà aspettare almeno il mese di febbraio per vederla all’opera.
“ Chiara Tenza non è ancora pronta per il debutto – il commento di coach Gagliardi - Per noi potrà rappresentare un punto di forza nel momento in cui avrà recuperato totalmente. Per ciò che riguarda le nostre avversarie, verranno a Potenza sicuramente galvanizzate dalla vittoria contro lo Scafati che ha nel suo organico gente come Sollo e Boteva. A ciò va aggiunto il ritorno della Liguori, atleta di spessore e capace di apportare maggiore equilibrio ed incisività in attacco. Basta questo per capire l’errore che commetteremmo nel sottovalutare le nostre avversarie. “
Nel frattempo mercoledì si è svolta l’abituale amichevole con il Sala Consilina. Un test utile per verificare lo stato di forma pre-campionato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi