home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.011.074 visualizzazioni ]
13/01/2011 11.48.14 - Articolo letto 6399 volte

Anna Galiena e altri 99 nomi per Matera Capitale Europea nel 2019

Matera 2019 Matera 2019
Media voti: Anna Galiena e altri 99 nomi per Matera Capitale Europea nel 2019 - Voti: 0
Lunedì incontro con l’attrice e presentazione iniziative
di GIANNI CELLURA
Matera Ennesima iniziativa a sostegno della candidatura di matera a Capitale Europea della Cultura 2019. La Presidenza della Provincia di Matera e da Antonio Calbi hanno infatti convocato per lunedì 17, alle 11.00, una conferenza stampa presso la Provincia per presentare “Prospettiva Matera 2019”. All’evento parteciperanno: Franco Stella, Antonio Calbi, l’attrice Anna Galiena e lo scrittore Anthony Majanlathi (discendente di Hans Christian Andersen).
 
“A sostegno della candidatura di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 abbiamo voluto creare, come prima azione promozionale, un elenco di 100 nomi importanti e significativi della cultura italiana – ha sottolineato Antonio Calbi. Abbiamo cercato personalità diffuse su tutto il territorio nazionale, di diverse età anagrafiche e in rappresentanza di differenti discipline della cultura, delle arti, dello spettacolo e anche membri di altri campi, come l’economia, la ricerca scientifica, lo sport, l’imprenditoria. Oltre alla disponibilità di Anna Galiena, che sarà la prima firmataria, possiamo già anticipare le adesioni dell’attrice Valentina Cortese, dello scultore Arnaldo Pomodoro, del regista Gabriele Salvatores, della regista Emma Dante, dell’attore Leo Gullotta, dello scrittore Aldo Nove, del filosofo Salvatore Veca, della regista Lina Wertmuller, della poetessa Patrizia Valduga, del presidente di Rai Cinema Franco Scaglia, dello storico e scrittore canadese Anthony Majanlahti, del sovrintendente del Teatro alla Scala Stéphan Lissner e del sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli Rosanna Purchia.”
 
“Una iniziativa di respiro internazionale – ha evidenziato il presidente dell’Ente di via Ridola – che sostanzia la candidatura della Città dei Sassi a cui, tra le altre cose, la Provincia di Matera dedicherà un ufficio apposito. Notizie in merito verranno fornite in occasione della conferenza.”
 
  Gianni Cellura
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi