home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.326.964 visualizzazioni ]
13/01/2011 11.46.37 - Articolo letto 4750 volte

2010: rispettati i punti programmatici

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: 2010: rispettati i punti programmatici - Voti: 0
L’assessore Montemurro commenta un anno impegnativo ma denso di risultati
di GIANNI CELLURA
Matera “Obiettivi di programmazione 2010 raggiunti.” L’assessore alla Verifica e attuazione del Programma Antonio Montemurro commenta con soddisfazione l’importante risultato.
 
“L’azione amministrativa nel corso del 2010 – ha commentato l’assessore Montemurro – ha ampiamente rispettato i punti programmatici così come sono stati definiti nel mandato 2009/2014. Siamo riusciti ad attuare progetti in ogni settore: dal welfare al bilancio, dalla viabilità all’edilizia, dalle attività produttive all’ambiente. Con enormi sacrifici abbiamo rispettato i vincoli imposti dal Patto di stabilità riuscendo a fronteggiare le varie emergenze, comprese quelle rivenienti dalle calamità atmosferiche dei primi di novembre.”
 
“In linea con gli impegni assunti nel corso della campagna elettorale – ha proseguito l’assessore Montemurro – il presidente Stella e la giunta, con il supporto degli uffici della Amministrazione provinciale, hanno portato a compimento quanto in agenda. Il disegno di sviluppo del territorio provinciale improntato alla innovazione e alla sostenibilità si sta concretizzando attraverso le intese a livello regionale e comunitario.”
 
“Abbiamo ridotto – ha proseguito Montemurro – i costi della politica, incentivato le relazioni con i comuni e le intese interistituzionali. Giovani in primo piano con politiche che guardano alla valorizzazione dell’apprendistato e progetti europei come Angeli dell’ospitalità tesi all’acquisizioni di competenze e professionalità specifiche. Anche grazie all’approvazione, nei tempi prestabiliti e nel rispetto delle direttive nazionali, del Piano di dimensionamento scolastico e del Piano Annuale Operativo per i servizi di supporto organizzativo per gli alunni diversamente abili nelle scuole secondarie di II grado la formazione è stata salvaguardata. Dunque un lungo percorso dove la tutela della costa jonica con i suoi habitat dunali ha vantato risorse europee importanti.”
 
“Impegno e costanza per un piano di rilancio articolato – ha concluso l’assessore Antonio Montemurro – che nel 2010 ha tenuto fede alle attese, riuscendo a sostanziare un progresso quanto mai necessario e auspicato.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi