home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.426 visualizzazioni ]
12/01/2011 11.14.16 - Articolo letto 5236 volte

Pattinomania Matera, vittoria sulla pista del Salerno

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: Pattinomania Matera, vittoria sulla pista del Salerno - Voti: 0
Sette a quattro è stato il risultato finale
di LORENZO TORTORELLI
Matera Campolongo Hospital Salerno 1984:Marrazzo, Liambo, Ventre, Melillo, Esposito, Biancardi, Casola, Sabetta, Laforgia, Diconcilio. All. Rotolo
Pattinomania Matera:Trombetta, Santeramo, Santeramo, Guida, Gaudiano, Nicoletti, Cellura, Papapietro, Papapietro, Vivilecchia. All. Barbano
Arbitro:Silecchia di Bari
Reti:Pt Santeramo Davide, Esposito, Nicoletti, Papapietro Pietro,
St. Nicoletti, Santeramo Davide, Santeramo Davide, Cellura, Sabetta, Casola, Esposito
Note:Esp. temp. Santeramo Davide, 2', Esp.temp. Biancardi 2', Esp.temp. Ventre 2', Esp.def. Biancardi
 
Obiettivo centrato. La Pattinomania Matera, dopo la vittoria ottenuta sabato scorso contro il Castiglione, si è ripetuta anche sulla pista del Salerno.
Sette a quattro è stato il risultato finale di un match che ha visto la formazione materana imporsi su un Salerno che resta così penultimo in graduatoria con dieci punti.
Ventidue sono le lunghezze, invece, per la Pattinomania che continua a mantenere il quarto posto alle spalle ora del Sandrigo che ieri è stato sconfitto, inaspettatamente, lontano da casa, due ad uno dal Correggio.
Per la Pattinomania la vittoria a Salerno era necessaria quanto fondamentale per continuare la scalata in classifica ed, infatti, erano proprio i biancazzurri a passare per primi in vantaggio grazie alla rete del solito Davide Santeramo che superava Marrazzo solamente dopo un minuto e ventisei secondi di gioco.
Il pareggio per i padroni di casa arrivava al 3’ con Esposito. Una rete isolata perché all’11 la Pattinomania si riportava nuovamente  in vantaggio con il gol di Nicoletti al quale seguiva la realizzazione di Pietro Papapietro che andava a chiudere il primo tempo con il risultato di tre ad uno a favore dei materani.
La ripresa iniziava sempre sotto il segno della Pattinomania che andava nuovamente a segno con Luca Nicoletti per il quattro ad uno.
Il cospicuo vantaggio non faceva allentare la pressione degli ospiti che riuscivano a realizzare, nel giro di cinque minuti, altri tre gol. Al minuto 4’42’’ e al minuto 5’04’’ era Davide Santeramo a bucare la rete della porta difesa da Marrazzo, mentre 9’37’’ era la volta di Cellura per il 7 a 1.
Nel finale, il sussulto di orgoglio del Salerno  portava i campani alla realizzazione di tre reti: la prima con Sabetta, seguito poi da Casola ed Esposito. Troppo poco, però, per rimontare il buon vantaggio accumulato dalla Pattinomania durante il match.
Ottimo lavoro per i materani che ora dovranno dare il massimo nel prossimo match interno contro il forte Sandrigo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi