home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.480.843 visualizzazioni ]
12/01/2011 9.26.33 - Articolo letto 4423 volte

Disagi per lavori in via San Vito

via San Vito (foto Martemix) via San Vito (foto Martemix)
Media voti: Disagi per lavori in via San Vito - Voti: 0
La circolazione è regolata a senso unico alternato
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Disagi all’ingresso di Matera per chi proviene da Taranto. L’ingresso in città dalla salita di via San Vito è interessato da lavori stradali per il passaggio di cavi elettrici e fibra ottica. La circolazione è regolata a senso unico alternato attraverso un semaforo. Il che provoca lunghe code sia per il traffico in uscita dalla città dei Sassi che per quello in entrata. Le code in uscita hanno conseguenze negative anche per la circolazione stradale della zona di Piccianello. I disagi maggiori si registrano soprattutto in mattinata quando le auto ferme al semaforo intralciano il flusso normale degli utenti del mercato della frutta e del centro commerciale Le Botteghe. Molti automobilisti lamentano il fatto che il semaforo dura troppo e contribuisce a creare lunghe code e suggeriscono una ritaratura con tempi più brevi in modo da alternare più velocemente i due flussi di traffico. Sarebbe forse il modo più efficace per evitare l’incolonnamento di auto che spesso interessa anche via Marconi  e diventa insostenibile in concomitanza dell’uscita dei bambini dalla vicina scuola elementare. Allora l’unico rimedio è armarsi di una buona dose di pazienza.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi