home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.838.156 visualizzazioni ]
07/01/2011 19.15.40 - Articolo letto 4404 volte

Inaugurazione del centro diurno di Marconia

Stemma Comune di Pisticci Stemma Comune di Pisticci
Media voti: Inaugurazione del centro diurno di Marconia - Voti: 0
Altro importante obiettivo dell'amministrazione comunale di Pisticci
Pisticci La recente inaugurazione del centro diurno di Marconia consente all'Amministrazione comunale di perseguire un altro importante obiettivo utile a dare risposte soddisfacenti nel campo delle politiche sociali con particolare attenzione alle esigenze dei bambini.
A tal proposito il Sindaco di Pisticci, Michele Leone, ha voluto esprimere la sua "soddisfazione in seguito all'apertura dei locali del centro diurno  di cui beneficeranno i nostri bambini per tutte le attività collegate alla loro crescita nell'educazione, nell'istruzione e nel gioco. Questo risultato - aggiunge il Sindaco di Pisticci - è stato ottenuto grazie ad un lavoro di squadra della nostra Amministrazione e viene raggiunto dopo un lungo iter iniziato nel 2007. Oggi è stato possibile raccogliere i frutti di quell'impegno lungimirante, grazie alla dedizione dell'intero governo cittadino, ad iniziare dal Sindaco, per proseguire con il Vice Sindaco, che ha delega alle attività sociale, e concludere con tutti i consiglieri comunali che collegialmente si sono prodigati per portare a termine l'opera e renderla fruibile. E' questa la prova che solo un'azione amministrativa svolta con continuità può dare dei risultati. Si potrebbero portare altri esempi, infatti, di opere che hanno trovato o stanno per trovare compimento dopo che in tutti questi anni l'Amministrazione si è prodigata per risolvere iter tortuosi e sbrogliare lungaggini e problematiche, così da creare le premesse per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In questo senso l'operato di chi amministra è simile alle stagioni dell'anno. Per raccogliere dei frutti in un determinato periodo, c'è bisogno di mettere in campo con puntualità tutte le azioni che è necessario svolgere in periodi precedenti. E' la conferma, ove ce ne fosse ancora bisogno, che solo la continuità paga, correlata ai tempi necessari per il raggiungimento dei risultati. Per questo motivo una interruzione prematura dell'attività di governo rischia di pregiudicare il compimento di altri importanti obiettivi e vanificare il lavoro svolto in questi anni per la loro persecuzione, che in diversi casi è ormai prossima. C'è bisogno della pazienza necessaria al fine di mettere in campo un'azione amministrativa in grado di produrre quei benefici che la comunità si attende. In questo caso a tutto vantaggio dei bambini che potranno utilizzare spazi adeguati a crescere ed integrarsi in un ambiente sano e sicuro".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi