home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.228.622 visualizzazioni ]
07/01/2011 19.11.40 - Articolo letto 9910 volte

POLIZIA SVENTA IL FURTO DI ANTICHI ABBEVERATOI DI PIETRA

Esempio di abbeveratoi antichi in pietra Esempio di abbeveratoi antichi in pietra
Media voti: POLIZIA SVENTA IL FURTO DI ANTICHI ABBEVERATOI DI PIETRA - Voti: 0
Nella tarda serata del 5 gennaio è giunta al 113 la telefonata di richiesta di aiuto
Matera Il pronto intervento di una pattuglia di volante della Polizia di Stato ha messo in fuga dei ladri in procinto di trafugare dei grandi abbeveratoi da un terreno agricolo del materano.
Nella tarda serata del 5 gennaio è giunta al 113 la telefonata di richiesta di aiuto da parte di un cittadino che segnalava la presenza sospetta di un camion introdotto da sconosciuti nei terreni di sua proprietà, a poco più di un chilometro dal Centro di Geodesia Spaziale in direzione Ginosa.
All’operatore l’uomo riferiva che, non appena ha visto il veicolo estraneo nella sua proprietà nonostante la presenza di una sbarra sulla stradina sterrata di accesso, ha preferito evitare di affrontare da solo le persone che dovevano aver introdotto il mezzo ed è rientrato nella propria abitazione poco distante.
Non appena giunti sul posto, dove li ha raggiunti il richiedente, gli agenti hanno constatato l’effettiva presenza sui terreni di proprietà di questi di un camion di colore rosso con gru installata sul cassone, abbandonato in prossimità di 5 abbeveratoi per animali in pietra di grosse dimensioni, che evidentemente dovevano essere l’obiettivo dei malintenzionati.  
Il proprietario ha verificato che nulla era stato asportato dai terreni e che gli abbeveratoi, lavorati a mano risalenti al 1888, erano nella loro collocazione originaria.
L’autocarro, con i cavi di accensione collegati a mano e penzolanti, è risultato rubato il 4 gennaio in Valenzano (BA) ed è stato sottoposto a sequestro.
Nelle immediate vicinanze del mezzo è stato rinvenuto e sequestrato anche un piede di porco di grosse dimensioni.
Immediatamente i poliziotti hanno avviato le ricerche sia nei terreni limitrofi che sulla strada per Ginosa e per Matera ma senza trovare traccia degli autori del tentativo di furto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




abbeveratori
Il 09/01/2011, guadalupe ha scritto :
meno male che li hanno presi,

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi