home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.570 visualizzazioni ]
07/01/2011 15.57.05 - Articolo letto 4630 volte

TERRA LUCANA NEL PRESEPE D'AMORE NEI SASSI DI MATERA

Terra Lucana Terra Lucana
Media voti: TERRA LUCANA NEL PRESEPE D'AMORE NEI SASSI DI MATERA - Voti: 0
Ancora una puntata del programma televisivo Terra Lucana
di GIANNI CELLURA
Matera Centinaia di figuranti provenienti dalle Pro Loco di tutta Italia hanno dato vita ad uno dei più grandi presepi viventi del mondo, grazie all'organizzazione congiunta di Claudio Nardocci, presidente dell'UNPLI  - Unione Nazionale Pro Loco d'Italia - e Tomangelo Cappelli, ideatore e coordinatore del progetto Amore/Philos della Regione Basilicata.

La suggestiva e singolare scenografia dei Sassi si è animata lungo un percorso di circa un chilometro, e per una sera si è potuta immaginare la vita di una grande comunità ai tempi della Natività. 

Le telecamere di Terra Lucana, tra interviste e immagini inedite, hanno rappresentato un punto d'osservazione privilegiato, che sarà d'aiuto per le molte persone che non hanno potuto partecipare direttamente all'evento.

In conclusione, non poteva mancare una retrospettiva sull'enogastronomia tipica locale, con i Vini Del Donno ed i prodotti lattiero-caseari di Latte Rugiada.  

Terra Lucana è diffuso a livello nazionale da una ventina di emittenti locali, il cui elenco è costantemente aggiornato, con gli orari di emissione, sul sito internet del programma: www.terralucana.com; inoltre, una selezione delle puntate della serie è visibile sul canale YouTube della trasmissione televisiva, all'indirizzo www.youtube.com/terralucana.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi