home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.584.910 visualizzazioni ]
05/01/2011 13.09.13 - Articolo letto 4372 volte

Il plauso di Chietera

Provincia di Matera Provincia di Matera
Media voti: Il plauso di Chietera - Voti: 0
Ai primissimi posti l'operato del Presidente della nostra Provincia Franco Stella
Matera Il Presidente del Consiglio Aldo Chietera plaude ai notevoli segnali di buon  governo rilevato anche dai giornali locali su una indagine relativa alle migliori  performaces di gestione della cosa pubblica da parte di amministratori regionali e  provinciali. Questa indagine eleva ai primissimi posti il Presidente della nostra  Provincia Franco Stella per gli ottimi risultati raggiunti in questo primo anno e mezzo  di amministrazione.  Il merito va sicuramente riconosciuto, non solo al Presidente Stella, ma anche a tutta  una squadra che funziona affrontando i problemi presenti sul territorio  sinergicamente con i sindaci dei comuni interessati e gli altri amministratori locali. Di particolare rilievo e lungimiranza si è dimostrata la condivisione con alcuni sindaci del Cosentino dell’idea di allargare i confini provinciali includendo quei comuni già pronti a farne parte.  Grande è stato anche l’impegno profuso battendosi in prima persona contro lo scellerato tentativo di abolizione della Provincia di Matera che storicamente ha un ruolo essenziale nella struttura della governace  regionale.  A questo importante riconoscimento è molto auspicabile che segua una particolare  attenzione da parte della Regione Basilicata affinchè si adoperi con maggiore  incisività e concreto sostegno all’azione della Provincia, considerate anche le ormai  perenni difficoltà finanziarie a cui l’ente Provincia deve sopperire.  A voler citare un aforisma di Platone credo si possa dire che “ci sarà un buon governo  solo quando i filosofi diventeranno re o i re diventeranno filosofi”.   
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi