home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.279.872 visualizzazioni ]
04/01/2011 19.07.37 - Articolo letto 5344 volte

Calendario ricco di attività per la Fidas di Salandra

Teresa Russo Teresa Russo
Media voti: Calendario ricco di attività per la Fidas di Salandra - Voti: 0
Tombolata del Donatore e opera teatrale
di GIOVANNI SPADAFINO
Salandra Comincia un nuovo anno e la Fidas Salandra si presenta ai propri donatori con un calendario già ricco di attività. Mercoledì 5 e Giovedì 6 i volontari della sezione salandrese augureranno buon anno ai propri associati e all’intera comunità con due eventi. Il primo è la Tombolata del Donatore presso il salone del centro polivalente. Sempre mercoledì prima della tombolata l’associazione Fidas e la Polisportiva Salandra saranno protagonisti di un pomeriggio all’insegna dello sport con il triangolare di calcio che vedrà protagonisti la categoria giovanissimi dei comuni di Salandra, Scanzano e Tricarico.
Giovedì serà alle ore 19.30 presso la sala consiliare del Comune di Salandra l’associazione presenterà la compagnia teatrale “LA STRADA”  che inscenerà l’opera “UN GIUDICE” scritto da un giovanissimo Nicola Ragone. L’opera liberamente tratta da “La Patente” di Luigi Pirandello sarà interpretata dagli attori Giuseppe Ragone, Maurizio Sacchietti, Francesco Sannicandro e Chiara Iommi. La compagnia si avvale anche della collaborazione di Marina Tardoni, Gianni Saponare e aAngelo Vitaliano rispettivamente ai Costumi, scenografie e musica; la fotografia sarà curata da Gianni Garaguso.
“L’Associazione Fidas Salandra” ha commentato la presidente Teresa Russo “  si è dato un obiettivo ambizioso, oltre alla donazione del sangue ha deciso di allargare le proprie attività al settore culturale che ha come finalità lo svolgimento di iniziative per verificare e valutare l’opportunità di sviluppare a Salandra  nuove forme di cultura partecipata. L’Associazione, si presenta quindi, come un contenitore aperto per raccogliere il maggior numero di esperienze, competenze, talenti e volontà utili per la crescita del nostro comune.
Nella compagnia teatrale ci sono anche giovani Salandresi. Un motivo in più per puntare sui giovani, per far conoscere le eccellenze e le qualità del nostro sistema formativo, ci sembra importantissimo e ne abbiamo fatto l’impegno delle nostre attività. L’obiettivo principale è promuovere l’arte pura, la creatività, puntando sui giovani artisti emergenti e giovani talenti, ancora purtroppo poco conosciuti. L’evento, si propone come occasione per conoscere e apprezzare i lavori prodotti da giovani artisti, provenienti da Salandra”.
“La sezione Fidas di Salandra”, ha concluso Russo “  come tutta la Fidas regionale è sempre pronta a puntare su attività culturali. Poiché la cultura è vivacità mentale, quella stessa vivacità che accoglie tutti i donatori di sangue che in maniera anonima, gratuita e volontaria donano il proprio sangue per dare un sorriso a chi è in difficoltà”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi