Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca
qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza
Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Giorni fà le uniche emittenti che parlano di Matera, TRM e Telenoba 7, hanno preannunciato questo grandioso evento. Aspettavo con ansia di poter ammirare lo spettacolo nei nostri Sassi, ma a causa dell'orario insolito 17,00 - 20,00 ed una sola rappresentazione, non sono riuscito a vederla.
Ciononostante, malgrado la mia assenza, ero orgoglioso che la mia città era protagonista di un'evento eccezionale e che la gran folla richiamata, malgrado la scarsa informazione era certamente un plauso agli organizzatori. Ed ero contento per loro, chiunque essi fossero.
Poi apprendo da voci di corridoio, che anzichè essere fieri che la città si anima, alcuni scendono in protesta per motivi futili ed inopportuni.
Già da tempo non avevo in simpatia le dimostranze di Legambiente, ma con quest'ultimo intervento sento di prendere ancor più le distanze dal loro movimento.
Mi sembrano un pò come tanti preti che predicano bene e razzolano male. Non vogliono la tecnologia, ma sono i primi ad usufruirne, non vogliono le manifestazioni, ma sono i primi a denunciare l'apatia delle istituzioni.
Bene farebbero a cercarsi un'eramo nei tanti territori abbandonati della Basilicata (Craco per esempio) e stabilirsi nel loro eramo, senza gas, senza luce, e senza telefonini..................
In quanto alla manifestazione, spero che tutti i materani lavorino per migliorare nel prossimo futuro quello che non è andato per il meglio.
Re: Costruire è meglio che distruggere
Sottoscrivo totalmente il tuo commento.
Spesso a Matera dimentichiamo che per fare qualcosa bisogna chiedere il preventivo via libera di Pio Acito, il quale non manca mai di criticare tutte le iniziative, soprattutto quelle fatte nei Sassi, a meno che, ben inteso, queste non siano state organizzate con la sua collaborazione. Fortuna che certi sbraitamenti sono rimasti sostanzialmente inascoltati, surclassati alla grande dalla bella iniziativa predisposta nei Sassi.