home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.471.288 visualizzazioni ]
29/12/2010 14.41.11 - Articolo letto 5932 volte

Cinquantaquattro sacche di sangue raccolte nell’ultima giornata Fidas

Angela Morrone e Margherita Bochicchio Angela Morrone e Margherita Bochicchio
Annecca Giuseppe Annecca Giuseppe
Media voti: Cinquantaquattro sacche di sangue raccolte nell’ultima giornata Fidas - Voti: 0
Tre i nuovi donatori si sono aggiunti all’elenco dei 480
di GIOVANNI SPADAFINO
Matera Cinquantaquattro sacche di sangue raccolte nell’ultima giornata programmata dalla Fidas Grassano per  fine anno. Tre i nuovi donatori  si sono aggiunti all’elenco dei  480 donatori periodici  iscritti della sezione,  che  hanno contribuito  a fare chiudere il bilancio del 2010  con un incremento del 10% rispetto agli anni passati. “ Avevamo preventivato questo numero di donazioni”, ha commentato il presidente Dino Lafiosca “ perché oltre alle chiamate fatte dall’infermeria Imperia Vignola, molti giovani studenti universitari attraverso face book hanno annunciato il rientro per le vacanze natalizie a Grassano e non potevano mancare all’appuntamento ormai consolidato della donazione dopo Santo Stefano. Abbiamo chiuso l’anno 2010 con 580 sacche di sangue raccolto tra sangue intero e plasma 23 in più rispetto all’anno scorso, un trend positivo di crescita grazie all’iscrizione di molti giovani che iniziano a diventare una linfa vitale insostituibile per il mantenimento degli obbiettivi della nostra associazione. Sono contento della piena ed immediata disponibilità data dalle new entry del direttivo che si sono messi già all’opera nella giornata di raccolta, Angela Morrone e Margherita Bochicchio alla segreteria e Giuseppe Annecca ha prestato la sua opera di volontario all’angolo ristoro per la preparazione dei caffè ai donatori. Per  l’anno 2011 per la Fidas Grassano è un anno ricco di impegni ed appuntamenti importanti  perché sarà festeggiato il trentennale della nascita della Fidas ex Advos che visto il passaggio di 1260 soci. Il programma di massima è stato già discusso ed approvato nel consiglio direttivo, sono state confermate diciotto  giornate di raccolta sia di plasma che di sangue intero, prossimo appuntamento imminente la festa del donatore il 13febbraio”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi