home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.139.074 visualizzazioni ]
28/12/2010 9.47.38 - Articolo letto 7540 volte

Rai International seguirà il presepe vivente di Matera

Atmosfera natalizia nei Sassi di Matera (foto SassiLand) Atmosfera natalizia nei Sassi di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Rai International seguirà il presepe vivente di Matera - Voti: 4
"Il presepe del mondo" è il titolo della puntata speciale di "Italia chiama Italia"
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera E' quasi tutto pronto per il presepe vivente nei Sassi che avrà luogo domani a Matera. Rai Internazionale sarà nella città dei sassi per questa rappresentazione del Presepe vivente più grande del mondo. Si prevedono circa mille figuranti, provenienti da tutta Italia, nella magica atmosfera notturna dei celebri Sassi. Protagoniste le Pro Loco italiane, insieme a tutti i Lucani. 
La trasmissione "Italia chiama Italia", presentata da Benedetta Rinaldi, seguirà l'intero percorso, che condurrà da piazza San Pietro Caveoso,  fino alla fine di via Madonna delle Virtù,  all’interno del Sasso Barisano. 
"Il presepe del mondo" è il titolo della  puntata speciale di "Italia chiama Italia"  e rientra in una serie di eventi televisivi proposti dal canale dedicati alle tradizioni delle festività natalizie, vissute sempre con grande partecipazione dagli italiani che vivono lontano dai loro paesi di origine.  Quella di  Matera, inoltre,  rappresenterà anche l'avvio di una serie di puntate che verranno trasmesse direttamente dalle piazze italiane,  con la speranza di confermare i giudizi in positivo sul propramma sin qui ottenuti da parte dei  connazionali che vivono oltre oceano".  "Italia chiama Italia" da Matera andrà in onda domenica 2 gennaio, nella fascia oraria che precede il Tg della sera.

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi