home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.606.032 visualizzazioni ]
10/12/2009 19:00:00 - Articolo letto 5253 volte

Apertura dell’Infopoint di via Ridola

Media voti: Apertura dell’Infopoint di via Ridola - Voti: 0
Comune di Matera
di GIANNI CELLURA
Italia Un po’ di pazienza e già da domani il punto di informazione turistica di via Ridola sarà operativo. Il dirigente dell’Ufficio Sassi Giuseppe Gandi replica così alle perplessità avanzate nei giorni scorsi in merito al rinvio dell’apertura dell’Infopoint di via Ridola. Il mancato avvio del servizio per il giorno dell’immacolata è stato motivato da cause tecniche, non imputabili all’Amministrazione Comunale, ma ai tempi necessari per l’allacciamento alla rete elettrica. L’Enel, infatti, si è messa al lavoro questa mattina per attivare la fornitura, necessaria per il funzionamento dei computer, e per migliorare il comfort del personale messo a disposizione - attraverso una convenzione - dall’azienda speciale Cesp della Camera di Commercio, che dovrà fornire assistenza ai turisti fino alla fine dell’anno. La fornitura dell’energia elettrica consentirà, tra l’altro, di attivare il sistema di sicurezza e di controllo con telecamere, al fine di evitare danneggiamenti al punto informativo. Il Comune di Matera è fortemente motivato a potenziare i servizi di accoglienza turistica a breve e a medio termine. Sono stati predisposti, infatti, con i programmi PISUS, due progetti per la cartellonistica informativa nei rioni Sassi per un importo di 250.000 euro e per la mobilità sostenibile e diversificata, con un investimento di circa due milioni di euro.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi