home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.366.381 visualizzazioni ]
24/12/2010 9.26.28 - Articolo letto 4526 volte

La serie A in campo a S.Stefano

Lega volley Lega volley
Media voti: La serie A in campo a S.Stefano - Voti: 0
Non c'è la sosta per le festività natalizie
di DANILO MAZZILLI
Italia
Dopo lo spettacolo offerto ieri dalla Supercoppa Italiana a Pavia, torna nel giorno di Santo Stefano la Findomestic Volley Cup A1 con una giornata, la quinta di andata, che può riservare tante sorprese. La capolista MC-Carnaghi Villa Cortese (12) vuole dimenticare in fretta l'opaca prestazione offerta in Supercoppa contro Pesaro e continuare a fare la voce grossa in campionato. Al PalaBorsani arriva la Florens Castellana Grotte (5) ammazza-grandi, capace prima di espugnare Modena e poi di piegare Pesaro fra le mura amiche. A tre lunghezze dall'MC-Carnaghi c'è la Yamamay Busto Arsizio (9) che, balzata al secondo posto della classifica, cerca conferme sul difficile campo della LIU.JO Volley Modena (6) determinata a rialzare la testa davanti al proprio pubblico dopo le ultime due sconfitte consecutive. Derby d'alto livello al PalaCampanara (diretta Sportube.tv) tra la Scavolini Pesaro (8) di Paolo Tofoli galvanizzata dal trionfo in Supercoppa e la Chateau d'Ax Urbino Volley (5) che conta di proseguire nel buon momento dopo la bella vittoria contro Modena dell'ultimo turno. Cerca immediato riscatto la Spes Conegliano (8), la cui striscia vincente si è interrotta domenica scorsa a Busto Arsizio, nel confronto della Zoppas Arena che la vede opposta all'Asystel Volley Novara (5) anch'essa reduce da una sconfitta (fischio d'inizio alle ore 16.00, diretta Rai Sport 1).
Chiude il programma della giornata, che si è aperta martedì con la vittoria per 3-0 della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (5) sulla Despar Perugia (6), la sfida del PalaRavizza tra Riso Scotti Pavia (0) e Norda Foppapedretti Bergamo (3) (diretta su Sportube.tv). La formazione di Fresa vuole chiudere il 2010 trovando i primi punti stagionali, mentre le orobiche di Mazzanti, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo al Mondiale per club di Doha, si rituffano nel campionato italiano decise a fare risultato.
Dopo l'appuntamento di Santo Stefano la Findomestic Volley Cup torna in campo mercoledì 29 dicembre alle 20.30 (diretta su Sportube.tv) con il recupero del match della quarta giornata Norda Foppapedretti Bergamo - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza non disputata per l'impegno nella competizione iridata delle rossoblù.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Il programma della quinta giornata
Domenica 26 dicembre ore 16.00 (diretta Rai Sport 1)

A Conegliano (TV): Spes Conegliano - Asystel Volley Novara
Arbitri: Andrea Pozzato - Daniele Zucca
Domenica 26 dicembre ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Pesaro: Scavolini Pesaro - Chateau d'Ax Urbino Volley
Arbitri: Giorgio Gnani - Francesco Puletti
Domenica 26 dicembre ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Pavia: Riso Scotti Pavia - Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Giulio Astengo - Rossella Piana
Domenica 26 dicembre ore 18.00
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese - Florens Castellana Grotte
Arbitri: Fabio Gini - Antonino Genna
A Modena: LIU.JO Volley Modena - Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Gianni Prandi - Graziano Gelati
Giocata martedì 21 dicembre
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Despar Perugia 3-0 (25-19, 25-19, 26-24)

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
MC-Carnaghi Villa Cortese 12; Yamamay Busto Arsizio 9; Spes Conegliano, Scavolini Pesaro 8; LIU.JO Volley Modena, Despar Perugia 6; Chateau d'Ax Urbino Volley, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Florens Castellana Grotte, Asystel Volley Novara 5; Norda Foppapedretti Bergamo 3; Riso Scotti Pavia 0.

NB. Despar Perugia una partita in più, Norda Foppapedretti Bergamo una partita in meno.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Il recupero della quarta giornata
Mercoledì 29 dicembre ore 20.30 (diretta Sportube.tv)

A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Arbitri: Nunzio Caltabiano - Gianluca Cappello

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1- Il prossimo turno
Sabato 8 gennaio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

LIU.JO Volley Modena - MC-Carnaghi Villa Cortese
Sabato 8 gennaio ore 20.30
Florens Castellana Grotte - Spes Conegliano
Domenica 9 gennaio ore 18.00
Despar Perugia - Norda Foppapedretti Bergamo
Asystel Volley Novara - Scavolini Pesaro
Yamamay Busto Arsizio - Riso Scotti Pavia
Chateau d'Ax Urbino Volley - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 - Gli appuntamenti di domenica 26 dicembre
Domenica 26 dicembre alle 16.00 diretta su Rai Sport 1 del match della quinta giornata di Findomestic Volley Cup A1 Spes Conegliano - Asystel Volley Novara: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta. Il match sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l'Italia.
Domenica 26 dicembre alle 18.00 doppio appuntamento in diretta streaming su www.sportube.tv, raggiungibile dal banner in home page su www.legavolleyfemminile.it: live la sfida del PalaCampanara Scavolini Pesaro - Chateau d'Ax Urbino Volley e quella del PalaRavizza tra Riso Scotti Pavia e Norda Foppapedretti Bergamo.
Sempre domenica 26 dicembre, infine, a partire dalle ore 16.00 dall'home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere alla photo-gallery dedicata all'incontro di Findomestic Volley Cup A1 Spes Conegliano - Asystel Volley Novara, con gli scatti firmati Rubin x LVF.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
E' caccia aperta al Cariparma SiGrade Parma. Capolista solitaria con 30 punti, la formazione di Napolitano ha dominato in lungo ed in largo il campionato fino a questo punto, dando sempre la sensazione di avere una marcia in più rispetto alle altre. Nell'undicesima giornata di andata della Findomestic Volley Cup A2, che si disputa nel giorno di Santo Stefano, le ducali affrontano al PalaRaschi il Dahlia Tv Busnago (16), squadra che dopo un grande inizio ha accusato nelle ultime partite una leggera flessione, passando progressivamente dal terzo al sesto posto della classifica. Derby che si annuncia infuocato e ricco di emozioni quello fra il Chieri Volley Club (21) seconda forza del campionato e la Banca Reale Yoyogurt Giaveno (14). Chieri è reduce dalla sconfitta contro Parma, Giaveno di contro è in netta crescita come dimostra il trend delle ultime settimane. L'Esse-ti Loreto (20) dopo la sconfitta di Roma prova a ripartire e cerca punti al Villa Romiti contro l'Infotel Forlì (4) che dopo il punto di Matera cerca il colpaccio davanti al proprio pubblico. Promette grandi emozioni la sfida di Bellizzi fra Lavoro.Doc Pontecagnano (18) e Frigorcarni Soverato (10). Le ragazze di Marasciulo sono chiamate a confermarsi tra le big del campionato, mentre le calabresi vanno alla ricerca di punti pesanti lontano dal PalaScoppa. L'RDM Pomezia Roma (17) di Cristofani, una tra le squadre più in forma del momento, continua nella rincorsa ai piani alti, ma deve superare l'ostacolo Biancoforno Santa Croce (14) reduce dalla bella vittoria in trasferta a Crema. Partita infuocata al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni, dove la MasterGroup Pane di Matera (14) sfiderà le padrone di casa della Cedat 85 (7). La squadra di D'Onghia, dopo la vittoria in rimonta contro Forlì, punta all'intera posta in palio, mentre le brindisine vogliono chiudere l'anno centrando un successo pieno davanti ai propri tifosi.
Chiude la giornata il match del PalaBertoni che vede opposte le padrone di casa dell'Icos Crema (13) e il Verona Volley Femminile (12). Squadre alla ricerca di punti per muovere la classifica; le lombarde viaggiano ancora con il freno a mano tirato, mentre le scaligere vogliono dimenticare in fretta il brutto stop di Pontecagnano.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - Il programma dell'undicesima giornata
Domenica 26 dicembre ore 18.00

A Chieri (TO): Chieri Volley Club - Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Davide Prati - Maurizio Cardaci
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito - MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Marco Zingaro - Maurizio Canessa
A Crema (CR): Icos Crema - Verona Volley Femminile
Arbitri: Roberto Pozzi - Rachela Pristerà
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano - Frigorcarni Soverato
Arbitri: Patrizia Pignataro - Gianluca Bertoletti
A Forlì: Infotel Forlì - Esse-ti Loreto
Arbitri: Luca Andreoni - Marco Turtù
A Parma: Cariparma SiGrade Parma - Dahlia Tv Busnago
Arbitri: Alessandro Oranelli - Tommaso Guerzoni
A Pomezia (RM): RDM Pomezia Roma - Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Davide Morgillo - Sandro Costantini

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - La classifica
Cariparma SiGrade Parma 30; Chieri Volley Club 21; Esse-ti Loreto 20; Lavoro.Doc Pontecagnano 18; RDM Pomezia Roma 17; Dahlia Tv Busnago 16; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, MasterGroup Pane di Matera, Biancoforno Santa Croce 14; Icos Crema 13; Verona Volley Femminile 12; Frigorcarni Soverato 10; Cedat 85 San Vito 7; Infotel Forlì 4.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - Il prossimo turno
Sabato 8 gennaio ore 20.30

Esse-ti Loreto - Chieri Volley Club
Domenica 9 gennaio ore 14.30
Verona Volley Femminile - Cedat 85 San Vito
Domenica 9 gennaio ore 18.00
Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Icos Crema
MasterGroup Pane di Matera - Cariparma SiGrade Parma
Biancoforno Santa Croce - Frigorcarni Soverato
Dahlia Tv Busnago - RDM Pomezia Roma
Infotel Forlì - Lavoro.Doc Pontecagnano




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi