home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.677.944 visualizzazioni ]
02/12/2009 19:00:00 - Articolo letto 6348 volte

“Tanto pe’ Ganttà’’. A Matera seminario creativo su imprenditoria rosa

Media voti: “Tanto pe’ Ganttà’’. A Matera seminario creativo su imprenditoria rosa - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Formazione e management da apprendere con competenza ed originalità, utilizzando un metodo didattico, quello di Enzo Memoli, che torna a Matera il 17 dicembre per un seminario promosso dalla Camera di commercio in collaborazione con il Comitato l’Imprenditoria Femminile. L’appuntamento è alle 9.00, presso la sala convegni dell’Ente Camerale. Il modulo formativo è denominato “TANTO PE’ GANTTÀ®”, one day seminar progettato e condotto da Enzo Memoli, consulente e docente di organizzazione e project management, nonché esperto di Edutainment (Educational & Entertainment) che utilizza un innovativo e creativo mix didattico basato sul “sorriso” e sui principi dell’intelligenza emotiva per illustrare, senza inutili “appesantimenti”, tecniche e strumenti relativi da una corretta ed efficace gestione progetti. L’incontro è rivolto prevalentemente alle donne manager, imprenditrici locali ed aspiranti tali, oltre che a rappresentanti di associazioni e sindacati che si occupano di problematiche legate al lavoro femminile. L’iniziativa segue il programma formativo “Project MANNÀGGIA’A MÈNTE®” Il project management all’ombra del Vesuvio, realizzato sempre da Memoli lo scorso anno a Matera. “L’originale formula didattica del seminario – ha detto Rosa Gentile, Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile presso la Camera di Commercio – consentirà di esaminare in maniera ampia e organica le diverse tematiche del management, dagli aspetti gestionali a quelli progettuali, alle potenzialità preziose legate alla valorizzazione delle risorse umane. E’ una ulteriore opportunità per approfondire aspetti importanti della vita di impresa, legata sempre più alle sfide aperte dai mercati europei e internazionali e per sostenere idee-progetto, che possono portare valore aggiunto all’economia materana”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi