home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.375.974 visualizzazioni ]
23/12/2010 20.43.40 - Articolo letto 5552 volte

LA REGIONE SOSTERRÀ IL PROGRAMMA IVAM DELLA PROVINCIA DI MATERA

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: LA REGIONE SOSTERRÀ IL PROGRAMMA IVAM DELLA PROVINCIA DI MATERA - Voti: 0
Soddisfazione per l'impegno della Giunta Regionale
Potenza Soddisfazione per l'impegno della Giunta Regionale a cofinanziare il programma di interventi di valorizzazione e miglioramento forestale delle pinete ioniche è stato espresso dal Consigliere Santochirico.
La Provinciadi Matera – ricorda Santochirico – aveva avviato nel 2010 un programma di interventi di valorizzazione e miglioramento forestale delle pinete ioniche, utilizzando le risorse rivenienti dal fondo di compensazione ambientale (Itrec Rotondella). Tale programma ha valenza e durata biennale.
Il progetto era stato avviato sulla scorta di una preliminare disponibilità della Regione a cofinanziarlo tenendo conto del particolare pregio naturalistico paesagistico delle pinete ioniche nonchè della funzione di tutela territoriale.
In assenza di una compartecipazione della Regione, il programma avviato non potrebbe proseguire e l'interruzione comporterebbe, oltre che la vanificazione delle attività già svolte, anche la forzata in occupazione degli 86 lavoratori impiegati in tale progetto;
Santochirico aveva presentato un emendamento che prevedeva lo stanziamento di   1.000.000 di euro per la prosecuzione delle attività. Lo ha ritirato dopo che il V. Presidente Mancusi, a nome del governo regionale, si è impegnato per cofinanziare il a cofinanziare il programma. Quindi, su proposta del Consigliere Santochirico, il Consiglio regionale ha approvato un odg che impegna la Giunta Regionale a cofinanziare il progetto previa intesa con la Provincia di Matera.
 
Vincenzo Santochirico (consigliere regionale)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi