home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.348.846 visualizzazioni ]
28/11/2009 19:00:00 - Articolo letto 6298 volte

Tanto interesse per l’Azienda sanitaria di Matera al 4° Forum Risk management

Media voti: Tanto interesse per l’Azienda sanitaria di Matera al 4° Forum Risk management - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Organizzazione, professionalità, efficienza e capacità di attivare servizi in grado di rispondere alle esigenze dei pazienti sono stati i fattori che hanno consentito all’Azienda sanitaria di Matera di riscuote consensi e apprezzamenti nel corso del 4° Forum Risk Management in Sanità, che si è tenuto ad Arezzo dal 24 al 26 novembre scorso. Nel corso della manifestazione l’Azienda sanitaria di Matera ha illustrato nel corso di focus tematici e illustrato nello stand della Basilicata le azioni messe in campo per promuovere la cultura della sicurezza, così come raccomandato dal Ministero della Salute nelle sale operatorie, sulla sicurezza dei dispositivi medici per l’home care, la self-care e le grandi apparecchiature per la diagnostica per immagini, su robotica e roboetica. “ L’attenzione e l’interesse destato dalla nostra Azienda –ha detto il Direttore generale dell’Azienda sanitaria di Matera, dott. Vito Gaudiano- verso altre realtà regionali conferma la validità dei programmi e delle azioni messe in campo per migliorare gli standard qualitativi e l’efficacia dei servizi. Le applicazioni al ‘’Madonna delle Grazie’’ della ‘boarding card’ sulla sicurezza del paziente nel percorso perioperatorio e del ‘cruscotto ospedaliero’ , per il monitoraggio degli indicatori nel percorso assistenziale della pandemia da influenza AH1N1,sono state il fiore all’occhiello di una presenza qualificata, che intendiamo potenziare ed estendere all’intero comprensorio aziendale’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi