home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.918 visualizzazioni ]
23/12/2010 1.57.37 - Articolo letto 5040 volte

KARATE: LA BASILICATA CENTRA UN ORO, UN ARGENTO ED UN BRONZO

L´oro Esordienti Kata  della Donofrio L´oro Esordienti Kata della Donofrio
Le vice-campionesse d´Italia del kata a squadre. Le vice-campionesse d´Italia del kata a squadre.
Il Bronzo Esordienti Combattimenti kg 40 con Piancazzo Il Bronzo Esordienti Combattimenti kg 40 con Piancazzo
Media voti: KARATE: LA BASILICATA CENTRA UN ORO, UN ARGENTO ED UN BRONZO - Voti: 0
Al CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI A SQUADRE ED ESORDIENTI INDIVIDUALI
di GIANNI CELLURA
Italia Si sono svolti a Colleferro nel Palazzetto dello Sport “Alfredo-Romboli” i Campionati Italiani Giovanili a Squadre ed per Esordienti A di karate. Alle gare, organizzate dal Comitato Regionale Lazio – Settore Karate, hanno partecipato 339 Atleti di Combattimento (200 maschi e 139 femmine) e 99 Atleti di Kata negli esercizi di forma (49 maschi e 50 femmine) per gli Esordienti e circa 40 squadre per le Giovanili a Squadre.
 
La Basilicata ben si è comportata raggiungendo un Bronzo con Piancazzo Nicolò delloShintaikan Karate Club di Potenza nel combattimento Esordienti categoria di peso 40 kg.
Nella specialità del Kata per le Esordienti A Terryana Donofrio è prima ecoglie la medaglia d’oro.

Nella gara a Squadre di Kata Femminile, il Centro Karate Zaccaro raggiunge la finale e perde contro il Centro Karate Riccione, è Argento per Matera.
 
Buona prova si è avuta anche da parte di Marzano Vincenzo del Karate Dojo Calciano che ha centrato un quinto posto nella categoria fino a 55 kg Classe Esordienti A.
 
“Una chiusura di anno che conferma il trend verso l’alto del karate in Basilicata e premia ancora una volta il corretto lavoro svolto dai tecnici lucani” è il commento del Presidente del Settore Karate del Comitato Regionale, Claudio Distefano,che facendo gli auguri di un Sereno Natale richiamal’attenzione sui prossimi appuntamenti che vedranno impegnati i nostri atleti e tecnici fin da subito a fine gennaio con i campionati Italiani per Regioni.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi