home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.864.435 visualizzazioni ]
22/12/2010 18.46.04 - Articolo letto 5335 volte

Florens, è crisi: "Serve supporto immediato"

Florens - logo Florens - logo
Media voti: Florens, è crisi: "Serve supporto immediato" - Voti: 1
Difficoltà economiche, serve un aiuto urgente
di DANILO MAZZILLI
Bari e provincia Due vittorie, due imprese, a Modena contro la capolista e contro Pesaro tri - campione d’Italia. Eppure la Florens Castellana Grotte, unica società del Sud Italia ad essere iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, non riesce a gioire.
 
“Non nascondiamo le nostre difficoltà economiche - ha gridato il presidente della Florens, Giannantonio Netti - anzi approfittiamo, anche di questa opportunità di visibilità dovuta ai successi conquistati da un gruppo di atlete e tecnici che sta dimostrando sul campo tutto il proprio impegno e la propria professionalità, per segnalare la situazione alle istituzioni locali, provinciali e regionali e alle aziende del territorio”.
 
“Castellana ad oggi, ma già da tempo, vive una situazione di forte disagio dovuta ad alcune sponsorizzazioni contrattualizzate ma non ancora liquidate - ha precisato Netti – Vogliamo ribadire la nostra consapevolezza e la nostra lucidità nell'analisi della situazione”.
 
“Sindaco e assessori comunali, presidente e assessori della Provincia di Bari, governatore e assessori della Regione Puglia e, perché no,anche delle altre regioni meridionali, imprenditori e investitori - ha continuato il presidente della Florens - La Florens vede ora una situazione di difficoltà per la quale potrebbe trovarsi nella condizione di abbandonare il campionato anche nell'immediato. Sarebbe un dispiacere enorme, incalcolabile: Castellana, la provincia di Bari, la regione Puglia, il Sud Italia rischia di perdere un patrimonio di tutti”.
 
“Da quest'anno, rispetto alle scorse stagioni, la società ha voluto impostare un nuovo progetto - ha concluso Netti - basato su nuove filosofie e nuove competenze. Naturalmente come ogni nuova avventura le difficoltà emergono e si fanno sentire, anche se non preventivate (la Florens ha in essere contratti di partnership con aziende che, a tutt'oggi, non hanno ancora adempiuto ai propri doveri economici, nei confronti delle quali la società ha già indicato l'intenzione di adire anche le vie legali, ndr): ecco perché qui, oggi, siamo ad esprimere il nostro grido di allarme, la
nostra richiesta di supporto immediato, anche attraverso iniziative popolari che dimostrino ancora una volta come questa società abbia, profonde, le proprie radici nel territorio. Chiunque può contribuire a salvare questo club, con un impegno anche minimo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi