home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.538.975 visualizzazioni ]
22/12/2010 13.59.56 - Articolo letto 4322 volte

PRIMA GIORNATA DI DONAZIONE A SCANZANO ER LA FIDAS

Don Mark ed Enzo alla donazione Don Mark ed Enzo alla donazione
Media voti: PRIMA GIORNATA DI DONAZIONE A SCANZANO ER LA FIDAS - Voti: 0
Ventuno gli accessi di potenziali donatori, diciassette le unità di sangue raccolte
di GIOVANNI SPADAFINO
Scanzano Jonico Prima  giornata di donazione di “Give Life” Fidas Scanzano Jonico, l’associazione donatori sangue neo costituita che ha dato inizio all’attività donazionale passando dalle parole ai fatti. Ventuno  gli accessi di potenziali donatori, diciassette  le unità di sangue intero  raccolte. Soddisfazione è stata espressa dal neo presidente, Enzo Milano, che ha visto nella risposta positiva degli scanzanesi la bontà della scelta di costituire un’associazione capace di aggregare un consistente numero di cittadini sul tema del dono del sangue che costituisce un significativo indicatore di generosità e di cittadinanza attiva. “Vogliamo essere risorsa del territorio”,  ha commentato Enzo Milano “  e delle popolazioni joniche che a lungo hanno beneficiato del dono generoso di tanti che hanno supporto il bisogno dei nostri concittadini portatori di anemia e bisognosi di trasfusioni. Oggi vogliamo impegnarci per assicurare agli ospedali della Regione e a tutti quelli che ne hanno bisogno la disponibilità di sangue, di plasma e di plasma derivati. Oggi vogliamo assicurare, attraverso l’impegno civile e sociale, attività ed iniziative volte a migliorare la coesione sociale e la qualità della vita nel nostro giovane comune”.
L’associazione ha programmato per il  prossimo 27 dicembre, nel Palazzo Baronale, un concerto natalizio con gruppi vocali e strumentali che animeranno la serata e consentiranno una raccolta fondi per beneficienza.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi