home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.374.204 visualizzazioni ]
20/12/2010 18.08.50 - Articolo letto 5595 volte

Natale con i Vigili del Fuoco di Matera

Santa Barbara 2010 a Matera - vigili del fuoco Santa Barbara 2010 a Matera - vigili del fuoco
Gruppo vigili del fuoco di Matera Gruppo vigili del fuoco di Matera
Media voti: Natale con i Vigili del Fuoco di Matera - Voti: 0
Da sempre vicini alla gente, nelle piccole necessità come nelle grandi emergenze
Matera Da sempre vicini alla gente, nelle piccole necessità come nelle grandi emergenze, i Vigili del Fuoco di Matera quest’anno celebreranno il Natale con la volontà di portare un dono e un sorriso ai piccoli degenti del “Madonna delle Grazie” e agli ospiti della residenza assistenziale “Monsignor Brancaccio”.
Al reparto di Pediatria dell’ospedale di Matera, martedì 21 dicembre alle 11, non sarà Babbo Natale a consegnare i tanto attesi doni, ma sette Vigili del Fuoco in divisa. La stessa squadra che giovedì 23 dicembre, alle 11.30, farà visita agli anziani della casa di riposo di Matera.
Due iniziative per rendere più lieto il Natale a chi lo trascorrerà lontano dal calore di una famiglia, due momenti fortemente voluti dal comandante provinciale Carlo Metelli, pienamente sostenuti dal personale tutto dei Vigili del Fuoco di Matera e che hanno trovato la condivisione dei responsabili del Madonna delle Grazie e della residenza assistenziale “Monsignor Brancaccio”.
“Il 21 e il 23 dicembre festeggeremo il Natale in anticipo – ha detto il comandante provinciale Metelli – perché noi pompieri anche la notte di Natale come quella di Capodanno saremo in servizio per garantire la sicurezza dei cittadini. Il corpo dei Vigili del Fuoco è sempre in servizio, 365 giorni all’anno, per rispondere alle richieste d’aiuto delle persone. Essere vicini alla gente non vuol dire solo rispondere alle emergenze, ma anche voler portare un po’ di calore umano a chi trascorrerà le festività lontano dagli affetti. E queste due giornate sono state pensate proprio per regalare un sorriso ai bambini del reparto Pediatria e agli ospiti della casa di riposo”.
Queste iniziative sono state organizzate grazie alla gentile collaborazione di una ditta materana, la Rad Colaianni snc.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi