home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.799 visualizzazioni ]
15/12/2010 13.04.37 - Articolo letto 4324 volte

Il Mercato dell'Oro vuole fare risultato anche in trasferta

Sgambetto Sgambetto
Media voti: Il Mercato dell'Oro vuole fare risultato anche in trasferta - Voti: 0
L'occasione è la gara a Ortona
di DANILO MAZZILLI
Matera … e la Pallavolo Matera Mercato dell’Oro tenta di guarire dal fastidioso male che l’ha costretta a soccombere fuori dalle mura amiche per ben quattro volte in questo campionato. Dopo la netta vittoria per 3 a 0 ai danni del Gioia del Colle, ci aspetta il difficile match contro la Sieco Service Impavida Ortona. La squadra abruzzese occupa la decima posizione, a pari punti con la nostra squadra, grazie a quattro vittorie (Potenza, Chieti, Reggio Calabria e Gioia del Colle), delle quali tre ottenute in casa ed una in trasferta. Presenta alcuni punti di forza di indiscutibile valore quali l’opposto Cortina, il laterale Lo Re, il centrale Costantini ed il libero Vallescura. E’ una squadra grintosa ed ostica per via delle buone qualità difensive ed è probabilmente stata condizionata da alcuni infortuni che l’hanno afflitta nella prima parte del campionato.
La vittoria del Mercato dell’Oro sul Gioia del Colle è stata, come prevedibile, non facilissima. Il Gioia ha perso tutte le partite disputate sino ad ora ma con set persi quasi tutti con più di 20 punti fatti o addirittura ai vantaggi. I ragazzi hanno passato una settimana tranquilla, preparandosi al meglio e cercando la concentrazione giusta per continuare a vincere anche ad Ortona.
 A detta del Presidente del sodalizio, avv. Tulliani,  “La nostra squadra giunge all’incontro con l’Ortona vogliosa di ritrovare la continuità durante le fasi di gioco. Dall’inizio del campionato, tranne la prima partita contro il Casoria, il problema maggiore è stato quello di non aver avuto un rendimento costante in tutti i fondamentali. Anche nell’ultima gara interna vi sono stati momenti nei quali questi problemi sono emersi, denotando un approccio particolare all’incontro e che trova una parziale giustifica per l’importanza di una partita che è il vero derby per molti dei nostri ragazzi. La nostra squadra non presenta carenze maggiori di quelle delle migliori squadre che militano in questo campionato e quando i fondamentali funzionano alla perfezione in alcune fasi di gioco ed un po’ meno in altre vuol dire che il problema non è tecnico-tattico ma solo emotivo. A questo punto  è necessaria una iniezione di fiducia. Bisogna ottenere quelle due/tre vittorie consecutive che ti fanno ritrovare la serenità necessaria per riportare la squadra ad una posizione di classifica più consona al livello degli atleti che la compongono. Inoltre, è bene chiarire, la società ha piena fiducia nello staff tecnico ed in tutti gli atleti che compongono la rosa ed è certa che non è stato ancora possibile apprezzare il vero valore della squadra”. A questo punto non ci resta che incitare i nostri ragazzi perché, sabato 18 dicembre a partire dalle ore 18,00 ad Ortona, possano vincere la prima partita in trasferta.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi