home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.837.834 visualizzazioni ]
14/12/2010 15.00.54 - Articolo letto 4888 volte

CNA MATERA NUOVO SEMINARIO SUL SISTRI

CNA CNA
Media voti: CNA MATERA NUOVO SEMINARIO SUL SISTRI - Voti: 0
ULTIMI AGGIORNAMENTI PER LE IMPRESE
di GIANNI CELLURA
Matera Si terrà VENERDI’  17 DICEMBRE 2010 nella sala riunioni della CNA MATERA con inizio alle ore 18.30 il seminario organizzato di concerto con la Società IPS Srl sull’organizzazione e funzionamento del Sistema di tracciabilità dei rifiuti - SISTRI, D.M. 17.12.2009.
 
I lavori seminariali saranno introdotti dal Segretario regionale CNA Leo Montemurro mentre le novità intervenute nelle ultime settimane saranno illustrate dall’Ing. Giuseppe Lapacciana E dall’Ing. Giuseppe SARLI della IPS Sr.l., società partner in materia ambientale della Cna Matera.
 
“La necessità di informare nuovamente le Imprese sullo stato di attuazione del Sistri – dichiara Leo Montemurro Segretario regionale CNA – nasce dall’esigenza che si sta rivelando più complicato del previsto l’adeguamento alle nuove e più complesse procedure come pure attuare gli interventi sul sistema informatico e gestionale indispensabili per operare nel rispetto delle disposizioni di legge”.

Inoltre – continua Montemurro -  “problemi e ritardi nella distribuzione dei dispositivi Usb e nell’installazione delle black box, malfunzionamenti dovuti a difetti strutturali nell’hardware e nel software, continui correttivi legislativi e procedurali, occasioni formative insufficienti, carenti ed episodiche, sono solo alcune delle problematiche che oggi, e certamente anche dopo il primo gennaio 2011, metteranno decine di migliaia di imprese nella condizione di essere sanzionate per comportamenti illeciti non ad esse imputabili. La richiesta delle Associazioni imprenditoriali riunite in Rete Imprese Italia inoltrata al Ministro per l’Ambiente Stefania Prestigiacomo è stata quella  di consentire all’intera sistema produttivo italiano di operare in un sistema che sia realmente efficiente, nell’ambito di un quadro regolatorio certo, definito e stabile. Di qui la richiesta finale di sanzioni soft almeno per un anno dall’entrata  a regime del Sistri”.
  
La partecipazione al seminario è gratuita previa conferma della partecipazione al numero telefonico 0835/387744.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi