home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.554.507 visualizzazioni ]
13/12/2010 15.04.09 - Articolo letto 6670 volte

Presentazione della commedia in vernacolo materano "Come eravamo", di Tonio Epifania

Come eravamo Come eravamo
Media voti: Presentazione della commedia in vernacolo materano "Come eravamo", di Tonio Epifania - Voti: 0
Si terrà mercoledì 15 dicembre, alle ore 11:00 a Matera
di GIANNI CELLURA
Matera Si terrà mercoledì 15 dicembre, alle ore 11:00 a Matera presso la sede dell'associazione culturale "Compagnia del Teatro povero" in via San Biagio 22 (Sezione Bersaglieri), la conferenza stampa di presentazione della commedia in tre atti in vernacolo materano "Come eravamo", di Tonio Epifania. La commedia sarà rappresentata mercoledì 22 dicembre, con ingresso alle ore 20:30 e sipario alle ore 21:00, presso il Teatro Duni di Matera.

"Ancora una volta - dichiara Tonio Epifania - ci presentiamo agli spettatori con l'intento di offrire uno spaccato della vita materana; di quella vita che trascorreva in maniera tranquilla e semplice, a volte ingenua, nei Sassi di Matera. La commedia è nata sotto lo stimolo di far riemergere quella comunità attraverso la descrizione di uomini ed episodi. I meno giovani ricorderanno certamente, e daranno spiegazione ai più giovani, i personaggi che per decenni furono protagonisti più o meno allegri della vita materana. Detti personaggi, ovviamente, nella commedia vengono citati soltanto attraverso i loro soprannomi. L'azione si svolge in un vicinato dei Rioni Sassi nella prima metà degli anni Cinquanta. Mi è sembrato giusto insistere sulla necessità di ritornare a quegli anni al solo scopo di continuare ad avere memoria di quei valori e di serbarne amoroso rispetto".



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi