home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.180.094 visualizzazioni ]
12/12/2010 16.43.38 - Articolo letto 4521 volte

Brutto stop della Pattinomania a Thiene

Pattinomania ASD Matera Pattinomania ASD Matera
Media voti: Brutto stop della Pattinomania a Thiene - Voti: 0
Capitan Vivilecchia e soci sconfitti nel finale
di LORENZO TORTORELLI
Italia Ripor Thiene: Viero Matteo, Cattelan Fabio, Casarotto Giorgio, Dalle Carbonare Marco, Dallagiustina Davide, Brendolin Andrea, Rizzato Alessandro, Perdoncin Giovanni, Fona Michele, Marchioretto Gianluc. All.
Pattinomania Matera: Trombetta Nicola, Santeramo Luca, Santeramo Davide, Guida Giuseppe, Gaudiano Emanuele, Nicoletti Luca, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
Reti: PT. Marchioretto Gianluca (A), Marchioretto Gianluca (A),
St. Nicoletti.L Luca (B), Nicoletti.L Luca (B), Fona Michele (A), Vivilecchia Roberto (B), Fona Michele (A), Santeramo Davide (B), Casarotto Giorgio (A).
Arbitro: Nicoletti di Vicenza
Note: espulsione temporanea per Gaudiano e per Perdoncin

La Pattinomania scivola sulla pista del Thiene. Capitan Vivilecchia e soci non sono riusciti a centrare il quarto risultato utile consecutivo, raccogliendo in Veneto una sconfitta che spezza una buona striscia positiva.
La gara contro i vicentini è terminata cinque a quattro a favore dei locali che hanno incontrato una Pattinomania orfana di Cellura per via della squalifica di due giornate. In virtù di quest'assenza e della determinazione dei veneti, mister Barbano ha dovuto fare subito i conti con l'aggressività dei padroni di casa che passavano in vantaggio al 12' con Marchioretto. Lo stesso atleta si ripeteva una decina di minuti dopo per il due a zero. Con questo punteggio si chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa passavano solamente cinque minuti, e i biancazzurri materani dimezzavano lo svantaggio con la rete di Nicoletti. La Pattinomania trovava più fiducia in se stessa e qualche minuto dopo centrava il pareggio ad opera sempre del numero cinque lucano.
La gara restava aperta ad ogni risultato, infatti, all’ottavo il Thiene si riportava nuovamente in vantaggiocon il gol di Fona. Botta e risposta di marca materana perchè mentre cinque minuti più tardi arrivava il nuovo pareggio per la Pattinomania ad opera di capitan Vivilecchia.
Il club veneto, però, faceva capire di voler sfruttare a dovere il fattore campo e al 19' riusciva a bucare ancora una volta la rete della porta difesa da Trombetta sempre con Fona per il quattro a tre.
La gara non terminava qui perché i lucani ottenevano il nuovo pareggio, con Davide Santeramo, che però non serviva a molto perché a tre minuti dalla conclusione del match la Pattinomania si doveva inchinare ancora ai padroni di casa che andavano in gol con Casarotto.
Brutto passo falso per la Pattinomania Matera che ora sarà costretta a conquistare l'intera posta in palio nel match di sabato prossimo contro il Correggio che chiuderà il girone di andata.

Lorenzo Tortorelli




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi