home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.677 visualizzazioni ]
11/12/2010 20.56.09 - Articolo letto 5073 volte

Realizzazione di un centro di ascolto e sostegno per le vittime di stalking

Molestie Molestie
Media voti: Realizzazione di un centro di ascolto e sostegno per le vittime di stalking - Voti: 0
Piena soddisfazione del presidente del Consiglio Brunella Massenzio
di DANILO MAZZILLI
Matera Il presidente del Consiglio Brunella Massenzio, esprime la sua piena soddisfazione per l'unanimità registrata in consiglio comunale questa mattina in merito all'ordine del giorno che impegna il Sindaco e tutta la giunta nella realizzazione di un centro di ascolto e sostegno per le vittime di stalking.
 
Il Sindaco e la giunta avvieranno una serie di azioni concrete per sensibilizzare la cittadinanza contro le violenze di genere, unendo a queste una precisa campagna di educazione perchè anche nei giovani si stabilisca un senso comune di rispetto "del prossimo" in tutte le sue sfaccettature.
Il grave fatto accaduto a Matera, che ha sconvolto l'opionione pubblica, non può essere relegato alle sole pagine della cronaca. Già nelle scorse settimane, Brunella Massenzio, segretario regionale donne IDV aveva fortemente voluto e organizzato una giornata contro le violenze sulle donne, con due gazebo informativi in piazza sia a Matera sia a Potenza. In tale occasione era stato divulgato alla popolazione materiale informativo e i contatti per ricevere aiuto. Ancora, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Presidente Brunella Massenzio aveva elevato un appello affichè tale data non fosse vissuta come un appuntamento sul calendario fine a se stesso, ma come giornata di riflessione personale.
 
Il triste fatto di cronaca, oggi impone azioni decise e concrete. E la strada intrapresa durante i lavori del consiglio comunale anticipano un percorso incisivo in tal senso, affinchè mai più si debbano registrare situazioni di tale gravità.
 
Il consiglio comunale ha dato indicazioni precise, che unitamente ad una bozza di lavoro saranno oggetto di discussione durante un prossimo consiglio comunale monotematico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi