home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.657.238 visualizzazioni ]
11/12/2010 15.44.23 - Articolo letto 4639 volte

Santochirico (PD): “Assicurare un futuro alla Ferrosud”

Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand) Stabilimento della Ferrosud SpA (foto SassiLand)
Media voti: Santochirico (PD): “Assicurare un futuro alla Ferrosud” - Voti: 0
Incertezze sulle commesse e nessun investimento per l'adeguamento
Matera L’incontro di ieri in Prefettura tra il gruppo Mancini, i sindacati e le istituzioni, relativamente alla vertenza Ferrosud, se ha consentito di assicurare l’impegno al pagamento entro Natale della retribuzione mensile maturata e della tredicesima, non ha dissolto le gravi preoccupazioni sul futuro produttivo dell’azienda.
Manca un piano industriale, vi sono incertezze sulle commesse, non sono programmati investimenti per l’adeguamento e lo sviluppo della struttura produttiva.
Inoltre, ancora non definito è il procedimento per la ristrutturazione del debito, che va considerato nel suo effettivo ammontare.
L’aggiornamento dell’incontro tra le parti a Gennaio dovrà servire a fare piena luce sul destino di un’azienda importante per il settore in cui opera e per il radicamento nel territorio, cercando le migliori soluzioni, nessuna esclusa, per la ripresa rapida e stabile dell’attività e per il mantenimento dell’occupazione con il pieno impiego di tutti i lavoratori.
La Regione si impegnerà per assicurare un futuro produttivo alla Ferrosud e in questo senso andrà sostenuto il positivo lavoro svolto dall’Assessore alle Attività Produttive, Restaino.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi