home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.544.873 visualizzazioni ]
11/12/2010 15.30.58 - Articolo letto 5093 volte

Eletto il nuovo segretario cittadino di IdV: è l’ing. Giambattista Grieco

IDV IDV
Media voti: Eletto il nuovo segretario cittadino di IdV: è l’ing. Giambattista Grieco - Voti: 0
Una scelta fortemente condivisa da tutti i partecipanti all’assemblea
Matera Il gruppo consiliare Italia dei Valori al Comune di Matera, esprime i più sinceri auspici di buon lavoro al neoeletto segretario cittadino l'ing. Grieco Giambattista.
I temi della riforma della politica e del rapporto tra politica e cittadini, della qualità della vita e della riqualificazione della città sono stati affrontati ieri, 10 dicembre, all’Hotel S. Domenico dove si è svolto il congresso cittadino dell’Italia dei Valori, presenti la segretaria regionale Rosa Mastrosimone, la  segretaria prov.le Rosa Canitano, il presidente del Consiglio comunale Brunella Massenzio, l’assessore provinciale Antonio Montemurro,  l’assessore comunale Antonio Giordano e i consiglieri comunali Angelo Sardone, Michele Paterino e Giovanni Morelli.
L’ appuntamento congressuale, che anche a Matera chiudersi il percorso che ha portato l’Italia dei Valori dall’essere un movimento a diventare partito,  ha visto la folta partecipazione degli iscritti che, dopo ampio dibattito sulla mozione congressuale,  hanno proceduto all’elezione dell’ing. Giambattista Grieco a segretario cittadino dell’IdV ed il Dott. Michele Grieco a segretario organizzativo.
Una scelta fortemente condivisa da tutti i partecipanti all’assemblea, che ha testimoniato il clima di vivo entusiasmo  tra gli iscritti per l’appartenenza ad un partito dove forte risulta il dato dell’unità, pur nel genuino confronto di pensieri e idee diverse.
Un impegno per affermare un nuovo modo di esercitare la funzione di rappresentanza e modificare il rapporto fra cittadini e amministratori.
Nel corso del dibattito è emerso con determinazione che l’Italia dei Valori deve, sempre più, essere in grado di cogliere e valorizzare il forte bisogno di partecipazione della gente, anche al fine di far avanzare un modello di sviluppo del territorio in grado di coniugare i bisogni di ogni cittadino con gli interessi più generali.
 
                                                                 Il Gruppo Consiliare I D V
                                                                       Comune di Matera



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi