home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.339.106 visualizzazioni ]
11/12/2010 15.26.15 - Articolo letto 5374 volte

COMMIATO A GENNARO PERRONE

Gennaro Perrone Gennaro Perrone
Media voti: COMMIATO A GENNARO PERRONE - Voti: 0
Si è spento serenamente, nel pomeriggio di venerdì 10 dicembre, Gennaro Perrone, fra i panificatori storici della Città dei Sassi
Matera Il Consorzio vuole ricordarlo per l’entusiasmo messo nella sua professione, per essere stato fra i primi, insieme a sua figlia Patrizia, a credere nel marchio IGP per il Pane di Matera, per proseguire una tradizione storica, come la produzione del pane, nel segno della qualità certificata, a vantaggio dei consumatori ma nel rispetto della storia.
Il Consorzio ed i soci tutti vogliono essere vicini, in questo momento triste, a tutta la famiglia Perrone, nella riconoscenza di quanto fatto da Gennaro Perrone per la storia e la tradizione legate alla produzione del Pane di Matera.
Alla signora Perrone ed alle figlie Sabrina, Cristina e Daniela un abbraccio forte e caloroso ed a Patrizia, che, nella famiglia, dovrà farsi carico, principalmente, della responsabilità di portare avanti il pregiato lavoro del padre, l’augurio e la certezza che saprà onorare, come già oggi accade, la grande tradizione di famiglia, nel rispetto di quel lavoro che ha rappresentato tutto per Gennaro, quell’arte bianca che è stata una ragione di vita fino agli ultimi giorni.
Saper fare il pane è un dono di Dio, e Gennaro Perrone ha saputo fare di questa arte un piacere per tutti i materani; il Consorzio ha deciso, per ricordare la figura di Gennaro, di donare al Banco Alimentare di Milano, dove in questo momento si sta promuovendo il Pane di Matera, circa un quintale di pane, da distribuire ai poveri che possono fruire di questo aiuto caritatevole.
Un gesto di solidarietà che ci sembra dovuto, per ricordare al meglio la figura di uno dei panificatori storici della nostra Città.
 
 
                                                                                                    



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi