home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.809 visualizzazioni ]
11/12/2010 15.23.56 - Articolo letto 5211 volte

Domenica concerto d’esordio del duo acustico Nouveau Vintage

Duo acustico Nouveau Vintage Duo acustico Nouveau Vintage
Media voti: Domenica concerto d’esordio del duo acustico Nouveau Vintage - Voti: 0
Lo spettacolo si svolgerà nel Complesso di Madonna delle Virtù
di GIANNI CELLURA
Matera E’ fissato per domenica 12 il concerto d’esordio del duo acustico materano Nouveau Vintage, formato da Emma Stano (voce) e Antonello Fiamma (chitarra).
Lo spettacolo si svolgerà nel Complesso di Madonna delle Virtù e S. Nicola dei Greci negli Antichi Rioni Sassi di Matera.
Gli artisti si esibiranno alle 20.30 nell’ambito della manifestazione “Premio Ego Sum 2010”, promossa dal Consorzio vini Matera Doc.
Il nome del duo Nouveau Vintage (Nuovo Passato) delinea i caratteri dello stile e della scelta di un repertorio che propone arrangiamenti e interpretazioni molto personali con accenni jazz di brani musicali che vanno dagli anni ’40 ai nostri giorni.
Il progetto musicale è sorto nello scorso ottobre da parte dei due artisti dopo il conseguimento del diploma presso il Cet (Centro Europeo Tuscolano) di Mogol, frequentato da Emma Stano per la classe interpreti e da Antonello Fiamma per la classe composizione. La formazione musicale e artistica differente di Stano e Fiamma hanno contribuito all’idea di creare un unico percorso e intesa senza porre limiti allo stile e alle caratteristiche essenziali di ognuno.
Emma Stano, voce e interprete, dopo una lunga parentesi presso il Conservatorio Duni di Matera, dove ha studiato canto lirico, ha sviluppato l’interesse per lo studio del canto leggero e soprattutto blues e jazz. Ha fatto parte di numerose formazioni musicali.
Mentre il chitarrista Antonello Fiamma si appresta a conseguire il diploma in chitarra classica, studia composizione e musica elettronica al conservatorio Duni di Matera e svolge attività di composizione propria.
Nel repertorio di domenica sono previsti brani di grandi autori italiani tra cui Lucio Battisti e Bruno Martino, e internazionali come Ray Charles e Jeff Buckley.
 
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi