home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.855.876 visualizzazioni ]
10/12/2010 17.28.43 - Articolo letto 4585 volte

Le gare di serie A in programma nel week end

Francesca Moretti Francesca Moretti
Media voti: Le gare di serie A in programma nel week end - Voti: 1
Castellana in trasferta a Modena, Matera a Santa Croce
di DANILO MAZZILLI
Italia Nuovo appuntamento nel fine settimana con la Findomestic Volley Cup A1 che vedrà le squadre in campo tra sabato e domenica per la terza giornata d'andata. Domani sera alle 20.30 nell'anticipo televisivo in diretta su Rai Sport 1 la Scavolini Pesaro (6) ospita al PalaCampanara la Norda Foppapedretti Bergamo (1). Entrambe le formazioni sono reduci dai successi in Champions League ottenuti in settimana e si presentano a questa affascinante sfida con obiettivi chiari: le marchigiane, a punteggio pieno dopo i primi due turni, cercano il tris vincente per consolidare il primato, mentre le orobiche dopo aver centrato il primo successo stagionale contro lo Zok Split vogliono sbloccarsi anche in campionato prima di concentrarsi, dopo l'impegno in Champions di lunedì sera sempre con le croate, sul Mondiale per Club in Qatar che le vedrà in campo da giovedì 16 dicembre. Tra le colibrì potrebbe esordire la statunitense Hooker, mentre in casa Bergamo Ortolani è ancora in dubbio.
Scendono in campo sabato sera alle 20.30 anche Spes Conegliano (5) e Chateau d'Ax Urbino Volley (2): le venete ancora orfane di Valentina Fiorin, out per un infortunio muscolare, vogliono ribadire le belle prestazioni dei primi due turni mentre le feltresche, dopo aver trovato sabato scorso il primo sorriso stagionale, cercano punti pesanti anche in trasferta.
Impegni casalinghi per le altre due formazioni appaiate in vetta alla classifica assieme alla Scavolini Pesaro: l'MC-Carnaghi Villa Cortese (6) affronta al PalaBorsani la Despar Perugia (3), mentre la LIU.JO Volley Modena (6) attende la visita della Florens Castellana Grotte (0). Entrambe le sfide, che saranno trasmesse in diretta web su Sportube.tv domenica alle ore 18.00, si preannunciano interessanti con Villa Cortese e Modena smaniose di confermare quanto di buono offerto nei primi due match per continuare la striscia vincente e Perugia e Castellana Grotte intenzionate a cercare il colpaccio.
Trasferta insidiosa per la Yamamay Busto Arsizio (3) chiamata a rialzarsi dopo il ko interno con Pesaro sul campo della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (2) di Chiappafreddo, mentre inseguono la prima vittoria stagionale Riso Scotti Pavia (0) e Asystel Volley Novara (2) che si affrontano al PalaRavizza. Le padroni di casa di Fresa, ancora ferme al palo dopo i primi due turni, sono determinate a muovere la classifica mentre le piemontesi alla seconda trasferta consecutiva cercheranno di riscattare i due ko al tie-break rimediati contro Piacenza e Urbino.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - Il programma della terza giornata
Sabato 11 dicembre ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html)
A Pesaro: Scavolini Pesaro - Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Marco Braico - Giampiero Perri
Sabato 11 dicembre ore 20.30
A Conegliano (TV): Spes Conegliano - Chateau d'Ax Urbino Volley
Arbitri: Graziano Gelati - Gianni Prandi
Domenica 12 dicembre ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese - Despar Perugia
Arbitri: Daniele Rapisarda - Rossella Piana
Domenica 12 dicembre ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Modena: LIU.JO Volley Modena - Florens Castellana Grotte
Arbitri: Massimiliano Bartoloni - Bruno Frapiccini
Domenica 12 dicembre ore 18.00
A Pavia: Riso Scotti Pavia - Asystel Volley Novara
Arbitri: Antonio Longo - Fabio Gini
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Andrea Gentile - Francesco Piersanti

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
LIU.JO Volley Modena, Scavolini Pesaro, MC-Carnaghi Villa Cortese 6; Spes Conegliano 5; Yamamay Busto Arsizio, Despar Perugia 3; Chateau d'Ax Urbino Volley, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Asystel Volley Novara 2; Norda Foppapedretti Bergamo 1; Riso Scotti Pavia, Florens Castellana Grotte 0.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1- Il prossimo turno
Sabato 18 dicembre ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Despar Perugia - Riso Scotti Pavia
Domenica 19 dicembre ore 18.00
Asystel Volley Novara - MC-Carnaghi Villa Cortese
Florens Castellana Grotte - Scavolini Pesaro
Yamamay Busto Arsizio - Spes Conegliano
Chateau d'Ax Urbino Volley - LIU.JO Volley Modena
Posticipata a mercoledì 29 dicembre ore 20.30
Norda Foppapedretti Bergamo - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 - Gli appuntamenti del week end
Sabato 11 dicembre alle 20.30 diretta su Rai Sport 1 dell'anticipo della terza giornata di Findomestic Volley Cup A1 Scavolini Pesaro - Norda Foppapedretti Bergamo: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta. L'anticipo sarà trasmesso in diretta anche da Eurosport 2 in tutti gli stati europei che copre con il proprio segnale, fatta eccezione per l'Italia.
Domenica 12 dicembre alle 18.00 doppio appuntamento in diretta streaming su www.sportube.tv, raggiungibile dal banner in home page su www.legavolleyfemminile.it: live la sfida del PalaBorsani MC-Carnaghi Villa Cortese - Despar Perugia e quella del PalaCasaModena LIU.JO Volley Modena - Florens Castellana Grotte.
Sempre domenica 12 dicembre, infine, a partire dalle ore 18.00 dall'home page del sito www.legavolleyfemminile.it, sarà possibile accedere alla photo-gallery dedicata alla sfida di Findomestic Volley Cup A1 MC-Carnaghi Villa Cortese - Despar Perugia, con gli scatti firmati Rubin x LVF.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
Sarà una nona giornata di andata che potrebbe riservare grosse sorprese nella Findomestic Volley Cup A2. La capolista Cariparma SiGrade Parma (24 punti) è impegnata nel rovente PalaScoppa di Soverato. Ad attenderla una Frigorcarni (7) in grande salute che poco alla volta sta trovando punti. Ducali a punteggio pieno con otto vittorie in otto partite e soli tre set persi, mentre le calabresi, a dispetto della classifica che le vede al penultimo posto, sono una squadra solida in cui Bokan è il faro.
Il Chieri Volley Club (19) ha necessità di muovere la classifica dopo l'inattesa battuta d'arresto di Matera. Le piemontesi attendono al PalaFamila la quinta forza del campionato, la Lavoro.Doc Pontecagnano (14) che in caso di colpaccio si ritroverebbe a ridosso del sestetto di Beltrami. L'Esse-ti Loreto (17) delle meraviglie vuole continuare a sognare. La squadra di Pistola, autrice di un avvio di campionato strepitoso non vuole porsi limiti e contro la Banca Reale Yoyogurt Giaveno (11) cerca altri punti d'oro. Impegno ostico per il Dahlia Tv Busnago (15) scivolato al quarto posto in classifica che ospita un'Icos Crema (11) reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e a caccia di riscatto. Il MasterGroup Pane di Matera (12) cerca l'exploit in casa di un Biancoforno Santa Croce (8) in crisi di risultati negli ultimi tempi e che, partito con ben altre ambizioni, si trova al momento risucchiato nella lotta per non retrocedere. Per le lucane, invece, fare punti in terra di Santa Croce significherebbe fare un passo in avanti verso una salvezza tranquilla e poter pensare in grande. L'RDM Pomezia Roma (11) dopo il tie-break vincente contro Soverato, vuole continuare a scalare la classifica. Le ragazze di Cristofani sono però impegnate nella difficile trasferta al PalaMacchitella contro la Cedat 85 San Vito (7) sul cui campo non sarà facile strappare punti. Chiude il tabellone della nona giornata la sfida fra in scena al PalaFerroli di San Bonifacio (VR) tra il Verona Volley Femminile (9) e l'Infotel Forlì (3) fanalino di coda.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - Il programma della nona giornata
Domenica 12 dicembre ore 18.00
A Soverato (CZ): Frigorcarni Soverato - Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Massimo Rolla - Davide Morgilli
A Chieri (TO): Chieri Volley Club - Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Monica Carrara - Massimo Piubelli
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago - Icos Crema
Arbitri: Fabio Bassan - Walter Stancati
A Santa Croce sull'Arno (PI): Biancoforno Santa Croce - MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Rachela Pristerà - Tommaso Guerzoni
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto - Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Rita Bertolini - Alessandro Oranelli
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito - RDM Pomezia Roma
Arbitri: Roberto Pozzi - Ugo Feriozzi
A San Bonifacio (VR): Verona Volley Femminile - Infotel Forlì
Arbitri: Ubaldo Luciani - Paolo Cassarino

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - La classifica
Cariparma SiGrade Parma 24; Chieri Volley Club 19; Esse-ti Loreto 17; Dahlia Tv Busnago 15; Lavoro.Doc Pontecagnano 14; MasterGroup Pane di Matera 12; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Icos Crema, RDM Pomezia Roma 11; Verona Volley Femminile 9; Biancoforno Santa Croce 8; Frigorcarni Soverato, Cedat 85 San Vito 7; Infotel Forlì 3.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - Il prossimo turno
Sabato 18 dicembre ore 20.30
MasterGroup Pane di Matera - Infotel Forlì
Domenica 19 dicembre ore 18.00
Cariparma SiGrade Parma - Chieri Volley Club
Frigorcarni Soverato - Cedat 85 San Vito
Icos Crema - Biancoforno Santa Croce
Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Dahlia Tv Busnago
Lavoro.Doc Pontecagnano - Verona Volley Femminile
RDM Pomezia Roma - Esse-ti Loreto



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi