home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.539.389 visualizzazioni ]
10/12/2010 13.55.10 - Articolo letto 4287 volte

OGNI MALATO HA LA SUA BUONA STELLA

Fidas Fidas
Media voti: OGNI MALATO HA LA SUA BUONA STELLA - Voti: 0
Ail e Fidas sabato 11 e domenica 12 dicembre a SALANDRA “insieme per la vita”
di GIOVANNI SPADAFINO
Salandra Ail e Fidas sabato 11 e domenica 12 dicembre a SALANDRA in Piazza SAN ROCCO “insieme per la vita” . Questo il file rouge che lega le due associazioni in un week end tutto dedicato alla solidarietà, alla tutela del bene comune più prezioso che è la Salute.
Domenica mentre in piazza ci sarà il gazebo dove volontari Ail e Fidas distribuiranno le stelle di natale,  un altro gruppo di volontari Fidas Salandra accoglierà i donatori di sangue presso il distretto sanitario di Corso Dante dalle ore 8.00 alle 12.00 per l’ultima giornata di donazione del 2010.
“Non è certo una coincidenza che questi due eventi combacino” ha commentato Teresa Russo presidente della Fidas Salandra “donare è la scelta giusta. Il 2010 è stato un anno importante per la nostra sezione Fidas.  Sono stati consolidati rapporti di partenariato con le altri associazioni presenti sul territorio comunale e  provinciale e  significative sono state le attività organizzate a favore dei donatori. Nell’anno appena trascorso è  stata avviata la raccolta di plasma,  e già lo scorso mese di novembre, in anticipo rispetto all’obbiettivo posto di fine anno,  sono state superate le 200 unità di sacche di  sangue raccolto. Nella programmazione 2011 sono previste 3 giornate di raccolta in più rispetto al 2010 oltre alle varie attività di aggregazione e promozione del dono del sangue”.
“ Lo spirito che anima il generoso gesto dei donatori di sangue” ha concluso la presidente Russo “ unito agli sforzi che compie l’Ail per la ricerca e per il supporto alle famiglie colpite dal linfoma è quello di non arrendersi alla malattia, perché la malattia non può interrompere la vita.
 
Giovanni Spadafino
Ufficio stampa
Fidas Basilcata



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi